Si è appena conclusa la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Sul tappeto rosso capitolino, per 11 giorni, la storia del cinema e dello spettacolo ha sfilato tra sogno e magia: da Johnny Depp a Tim Burton e Tarantino. Come i tanti artisti italiani che per più di un anno e mezzo si è visto costretto a fermarsi e calare il proprio sipario. E quindi, ecco che nell’era della ripartenza, a dettare le ultime battute del Film Festival 2021 è l’attrice hollywoodiana più attesa, Angelina Jolie.

Photo Credits: Teresa Comberiati

Splendida nel suo abito argento, si è concessa ai flash dei fotografi e alle domande dei giornalisti mentre la folla gremita urlava il suo nome. Fin dal mattino i fan hanno riempito gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica per riuscire a vedere il cast del film, nel quale la Jolie è fra i protagonisti. La pellicola della regista premio Oscar Chloé Zhao, porta dunque sul grande schermo una compagnia di attori di grande spessore. Ad affiancare l’attrice di Hollywood: Richard Madden, Gemma Chan e Kit Harington.

Al centro della pellicola firmata dalla Marvel vi è raccontata la storia degli Eterni; una razza aliena immortale. Dopo aver vissuto segretamente sulla Terra per ben 7mila anni, devono riunirsi per proteggere l’umanità da esseri malvagi, i Devianti. A rendere il pubblico intrepido è stata proprio lei, Angelina Jolie. Bellissima, ha raggiunto per ultima il Red Carpet del Festival capitolino insieme alle figlie Zahara e Shiloh come anche in occasione della premiére losangelina. Le due ragazze, visibilmente emozionate, si sono tenute strette intorno alla madre, e il momento non poteva che esser celebrato tra sorrisi e applausi.

Photo Credits: Teresa Comberiati

Angelina Jolie: in Eternals personaggio complesso

L’attrice americana nel film diretto da Chloé Zhao interpreta Thena, un personaggio combattivo e complesso, segnato dal trauma del ricordo per tutto quello che le è successo in passato e che le crea problemi anche nel suo quotidiano. Ed è esattamente grazie a Thena che l’interprete giunge all’Auditorium. La Festa, dunque, non poteva che chiudersi con l’ultimo kolossal Marvel, e proprio con lei, Angelina Jolie.

LEGGI ANCHE: “Eternals”: il Festival del Cinema di Roma chiude con l’ultimo kolossal Marvel diretto da Chloé Zhao