MusicaPrimo piano

Fiorella Mannoia debutta in tv con “La versione di Fiorella” in onda su Rai Tre

L'artista è pronta a sorprenderci in un nuovo show in seconda serata con tanti ospiti del mondo della musica e non solo

Inizierà questa sera, 25 ottobre, il nuovo programma di Fiorella Mannoia in onda in seconda serata su Rai Tre. La versione di Fiorella è il nome del nuovo show, che non solo parlerà di musica, ma anche di molto altro. Una versione rivisitata dell’Almanacco, che ha esordito sugli schermi proprio lo stesso 25 ottobre del 1976. Sarà un programma che parlerà di musica, ma anche di filosofia e comicità. Ogni serata sarà diversa e si alterneranno amici e colleghi del mondo dello spettacolo e non solo. Lo show andrà in onda con un triplo appuntamento settimanale, il lunedì, il giovedì e il venerdì.

L’idea l’ho proposta io. […] Noi racconteremo quello che è successo in un determinato giorno e come relazionarlo al presente, come siamo cambiati con tanti spunti di riflessioni e ovviamente la musica“, ha spiegato Fiorella Mannoia in una recente intervista rilasciata all’agenzia di stampa ANSA. Caparezza, Fulminacci, Willy Peyote, Gennaro Esposito e molti personaggi ancora che si alterneranno nel corso delle serate. Ma ci saranno anche presenze fisse. Stefano Rapone, giovane comico, e Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa, saranno ospiti fissi nella trasmissione in onda su Rai Tre.

Fiorella Mannoia ha poi colto l’occasione per fare qualche piccola anticipazione su quello che vedremo nel corso del primo appuntamento. “Gli argomenti si alterneranno: da quelli più leggeri, come il World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre, a quelli più forti come la morte del maratoneta etiope Abebe Bikila, che divenne campione olimpico correndo senza scarpe e fu un personaggio importantissimo a livello sociale”, ha spiegato l’artista.

Immancabile anche l’argomento Sanremo. La kermesse che andrà in onda dal prossimo febbraio sta per tornare, ma la Mannoia ha detto di non sapere ancora nulla. Eppure, per il futuro l’artista non ha escluso anche una possibile partecipazione alla conduzione dell’evento musicale più importante d’Italia. “Devo dire la verità: oggi come oggi non escludo niente. Ad esempio di fare l’attrice non mi passava neanche come ipotesi lontanamente possibile[…]. Anche di fare la tv non era nei miei pensieri, eppure me lo hanno proposto e mi sono buttata e l’ho fatto”, ha concluso la cantante. Di certo anche questa volta non rimarremo delusi.

LEGGI ANCHE: Adele in top alla classifica dei singoli più venduti, Salmo resta stabile

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio