Primo pianoTV

“Grey’s Anatomy”, debuttano oggi in Italia i nuovi episodi: dove vederli

Il medical drama più longevo approda con la 18esima stagione anche nel nostro Paese

In contemporanea con l’arrivo del reboot di Gossip Girl su Sky Serie, approda oggi 27 ottobre in Italia la diciottesima stagione di Grey’s Anatomy. Nuovi drammi all’interno del Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle, che vedrà tra le sue corsie, oltre all’immancabile Meredith (Ellen Pompeo), anche Addison Montgomery (Kate Walsh). A circa un mese di distanza dall’uscita su suolo statunitense, i nuovi episodi sono infatti ora disponibili in esclusiva sulla piattaforma Disney+ con Star. Dopo la precedente stagione, fortemente segnata dalla minaccia pandemica del Covid, il diciottesimo capitolo si apre all’insegna della rinascita. Senza, tuttavia, rinunciare al tipico sguardo nostalgico rivolto al passato.

Grey’s Anatomy 18, la stagione della rinascita dopo il Covid: “Emozioni, adrenalina e ritorno al passato

Il Covid ha rimescolato le carte in tavola, comportando diverse problematiche durante la lavorazione della diciassettesima stagione. Tuttavia, gli showrunner hanno scelto di non far finta di niente, decidendo di inglobare – inevitabilmente – il virus all’interno del tessuto narrativo. A contrarlo è stata la stessa Meredith che, combattendo tra la vita e la morte, si è ritrovata nel “limbo” nel quale è stata confinata per la quasi totalità della stagione. E qui ha avuto modo di incontrare nuovamente i fantasmi del passato, in un perpetuo momento amarcord, tra cui il compianto Derek Shepherd. In un costante gioco tra realtà e sogno, tra spiagge idilliache e corsie ospedaliere, Grey’s Anatomy 17 ha cercato di far fronte alla situazione pandemica sondando ogni escamotage possibile.

Tuttavia, nonostante il continuo ricorso alla dimensione onirica, la serie ha affrontato l’effetto che il Covid ha avuto sotto diversi aspetti. Nei rapporti con i familiari delle vittime, nell’impatto psicologico degli operatori sociosanitari: il virus ha messo in discussione tutto. Insomma, la diciassettesima stagione ha gettato delle basi ferree sulle quali Grey’s Anatomy 18 ha potuto iniziare a ricostruire. E proprio la rinascita dall’emergenza sanitaria sarà il leitmotiv dell’intero capitolo, a partire dalla prima puntata. Lo show ripartirà da un evento importante, Phoenix Fair, in occasione del quale la città di Seattle celebrerà la ripartenza post-pandemica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Già dal primo episodio potrebbe fare il suo debutto un nuovo, attesissimo volto: quello di Peter Gallagher (il Sandy Cohen di O.C.) nei panni del dottor David Hamilton, amico di lunga data di Ellis Grey (defunta madre di Meredith). Tra novità e nostalgia, tra “emozioni, adrenalina e ritorni al passato“, Grey’s Anatomy è pronta a farci emozionare, come solo lei sa fare. A partire da oggi 27 ottobre uscirà un nuovo episodio ogni mercoledì sulla piattaforma Disney+. Insomma, bentornati al Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle.

LEGGI ANCHE: Il Collegio 6, debutta stasera su Rai2 la nuova edizione: ecco il cast

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio