Primo pianoRoyal Life

Le ultime dal Regno Unito, la regina Elisabetta rinuncia all’equitazione. William spiega: “non si scherza con lei”

Intanto duca di Cambridge si gode la vacanza con la famiglia per concessione della Sovrana

Non si scherza con la regina Elisabetta!” parola del nipote, il principe William, che ha raccontato un episodio inedito in cui ha capito di non poterle disubbidire. Durante un’intervista alla ABC, infatti, il duca di Cambridge ha riportato un fatto risalente al suo matrimonio con Kate Middleton. Intanto si continua a temere per lo stato di salute della Regina. E notizie delle ultime ore hanno riportato che alla Sovrana era già stato impedito di andare a cavallo qualche settimana fa.

Il momento in cui William ha capito che “non si scherza con la Regina”

Alle nozze di William e Kate il mondo era concentrato sulla sposa e sullo splendido abito di Alexander McQueen. Ma dalle parole del principe William si scopre che proprio il suo abito da sposo è stato quello che ha effettivamente suscitato molto scalpore a Palazzo. Parlando durante un’intervista con la ABC, infatti, ha dichiarato di essersi scontrato con la regina Elisabetta per quello che indossava il giorno del suo matrimonio. Ha detto: “Quello che volevo davvero indossare era la redingote delle Guardie irlandesi. Abbiamo avuto un paio di discussioni su questo argomento ma, come ho imparato crescendo, non si scherza con mia nonna“. Il principe ha poi aggiunto che, se anche è stata irremovibile sulla divisa, gli ha permesso di rivedere la lista degli invitati a suo piacimento.

La concessione “speciale” per la vacanza coi figli

Intanto si dice che la regina Elisabetta abbia concesso a William e Kate un permesso speciale per andare in vacanza con i figli. La Sovrana, che gode di un ottimo rapporto con il nipote, riconosce l’enorme contributo che dà alla monarchia e per questo motivo cerca di andargli incontro come è possibile. Su richiesta dei Cambridge, dunque, ha dato loro il permesso di  viaggiare usando lo stesso aereo. Secondo un’antica regola della Famiglia Reale, infatti, gli eredi al trono non possono viaggiare sullo stesso volo per questioni di sicurezza. Il principe William, dunque, non è tecnicamente autorizzato a viaggiare con nessuno dei suoi figli, data la loro posizione elevata sulla linea di successione, secondo il Cornwall Live. Ma l’ufficio stampa della Famiglia Reale ha dichiarato a Newsround: “Hanno dovuto chiedere il permesso alla regina, ma lei ha detto di sì“.

La regina Elisabetta costretta a rinunciare all’equitazione

Nuovi aggiornamenti sulla salute della regina Elisabetta rivelano che la Sovrana ha dovuto rinunciare all’equitazione. Fino a qualche settimana fa, infatti, la Regina, di 95 anni, andava regolarmente a cavallo, una delle poche passioni che si concede. Ma, stando alle notizie riportate dal The Sun, le è stato vietato agli inizi di settembre. Una fonte di Balmoral ha dichiarato: “Era un po’ a disagio. Adora andare a cavallo e ha fatto parte del suo rituale per la maggior parte della sua vita. È stata estremamente delusa di non poterlo fare dall’inizio di settembre“. Il Mirror ha aggiunto che è “altamente improbabile” che rinunci davvero all’equitazione in maniera permanente. Intanto continua a rimanere a riposo, concentrandosi sugli impegni più leggeri. Questa settimana ha incontrato regolarmente il Primo Ministro.

LEGGI ANCHE: COP26 per il clima, la regina Elisabetta annuncia il suo ritiro “per ordine dei medici”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio