Cinema

“Ti mangio il cuore”, al via le riprese del primo film di Elodie

Share

Che Elodie fosse in procinto di debuttare sul grande schermo era ormai cosa ben nota. Il titolo d’esordio infatti, Ti mangio il cuore, era già trapelato nei mesi scorsi. Ebbene, dopo un periodo di silenzio in merito al progetto, qualcosa sembra finalmente smuoversi. A sbottonarsi a riguardo è stata propri l’interprete di Andromeda che. attraverso il suo profilo Instagram, ha comunicato la notizia tanto attesa: sono iniziate le riprese del lungometraggio.

Ti mangio il cuore, l’attesissimo gangster movie con Elodie

Amore, sangue e morte: temi così strettamente uniti nel libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, dal titolo Ti mangio il cuore, che a breve approderà sul grande schermo. Nel racconto di un “meridione oscuro”, odierno e al contempo atemporale, moderno ma antico, emergono tutte le contraddizioni di una terra “dimenticata da Dio”. Per la regia di Pippo Mezzapesa, la pellicola sarà girata interamente in bianco e nero. Le riprese si svolgeranno in Puglia nell’arco di otto settimane e, stando a quanto il regista ha spiegato: “Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze.

La vicenda è ambientata sugli altopiani del Gargano “dimenticati da Dio e contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con altro sangue.” – ha proseguito il regista sul progetto che vedrà a breve la luce. In questa cornice, avrà luogo la complessa storia d’amore tra Andrea e Marilena, membri di due famiglie rivali. Da un lato, infatti, l’uomo è erede della famiglia Malatesta; dall’altro, invece, la donna è unita in matrimonio con il boss dei Camporeale. Una vicenda tormentata, destinata a riaccendere il fuoco della rivalità tra i due clan, portando a un drammatico epilogo. A ricoprire i due ruoli principali saranno, rispettivamente, Francesco Patané ed Elodie. A completare il cast saranno, inoltre, Lidia VitaleFrancesco Di LevaTommaso RagnoGiovanni TrombettaLetizia CartolaroMichele Placido Brenno Placido.

LEGGI ANCHE: Winona Ryder, l’outsider che ha riscritto gli Anni ’90 tra Dracula e Tim Burton

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago