Healthy & Beauty

Curly Bob, Sliced Bob, Micro Bob: tutti i caschetti più trendy del momento

Da Selena Gomez a Bella Hadid arrivano gli esempi del perfetto Bob Cut, che detta tendenza per l'Autunno 2021 e anche per il 2022

Che il bob cut sia il più trendy di tutti è ormai un dato di fatto. Quello che in molti ignorano è che esistono tantissime tipologie di caschetto, la cui scelta diventa determinante per enfatizzare (e non penalizzare) il proprio viso. E gli esempi arrivano proprio da Hollywood. Le celebrità sono sempre pronte a diffondere esempi glamour, anche attraverso i social. Tra i bob cut più richiesti e gettonati, anche per il 2022, figura quello di Selena Gomez. Definito lo Sharp Bob, il suo look – mostrato su TikTok – punta all’eleganza e dice addio ai lunghi capelli che le sfioravano la schiena. Per l’attrice di Only Murders in the Building si tratta di un ritorno al passato: i fan hanno infatti avvertito il déjà-vu, ricordando il suo bub cut del 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez Updates. ?? (@gomezsreign)

Tutti i bob cut più trendy del momento

Quello che contraddistingue lo Sharp Bob dal resto è la sua simmetria. Stringendo a sé le vibes anni ’90, questa tipologia di caschetto corto punta alla parità delle ciocche ed è privo di scalature. A renderlo ancor più “vintage” sono le punte curvate verso l’interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosamund Pike (@mspike)


E se invece vi parlassimo dello Sliced Bob? Si tratta di una tipologia di caschetto che regala un effetto ultra smussato, proposto da Karlie Kloss. Un taglio corto, sexy ed elegante, ideale per chi ha i capelli più fini. Inoltre è perfetto per l’Autunno 2021 ed è pronto a dettare tendenza anche per il 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karlie Kloss (@karliekloss)


Chi invece ha un debole per i capelli corti ma mossi, potrebbe trarre ispirazione dal Curly Bob di Anne Hathaway. Sul set di Armageddon Time, l’attrice ha sfoggiato un nuovo look archiviando i lunghi capelli castani e optando per un’acconciatura più anni ’80, con riga laterale e ciuffo all’indietro. Infine un’altra influenza arriva da Bella Hadid. La top model ha optato per un micro bob dal taglio asimmetrico e con frangia dritta e corta. Nel suo caso, tuttavia, si tratta di una parrucca.

LEGGI ANCHE: Il beauty look da Ice Queen di Lily Collins è da incanto

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio