Due ori – uno con record del mondo – i primi della spedizione azzurra negli Europei di nuoto in vasca corta in corso a Kazan, e tre argenti. E’ il bottino di giornata dell’Italnuoto azzurra nella seconda giornata di gare. Si laureano campioni continentali Martina Carraro, una conferma nei 100 rana col personale di 1’04″01, e la 4×50 mista con tanto di record mondiale -1’30”14 – di Michele Lamberti (dorso), Nicolò Martinenghi (rana), Marco Orsi (delfino) e Lorenzo Zazzeri (stile libero).
La Carraro regola di 24 centesimi sia la russa Chickunova, che l’estone Jefimova. Quinta Arianna Castiglioni. Dopo la finale olimpica e il bronzo mondiale, ma in vasca lunga del 2019, la 27enne ranista genovese raccoglie la quarta medaglia individuale europea in vasca corta, dopo la tripletta a Glasgow 2019.
Gli Azzurri della 4×50 mista Lamberti, Martinenghi, Orsi e Zazzeri battano la Russia – 1’30”79 – e l’Olanda in 1’32”16. Un pomeriggio indimenticabile per Michele Lamberti nello spazio di due ore oggi ha festeggiato un 21esimo compleanno straordinario: doppio argento individuale – 50 dorso con record italiano di 22″65 e nei 100 farfalla – e appunto l’oro a squadre. Una conferma che va oltre le generazioni: Michele è figlio del campione del mondo Giorgio e della nuotatrice Tanya Vannini.
LEGGI ANCHE: F1 Ferrari: un nuovo anno da record, crescita in doppia cifra
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment