Primo pianoTendenze Moda

SKIMs x Fendi di Kim Kardashian: la collezione da 1 milione di dollari

Kim Jones e la più famosa delle Kardashian hanno unito le forze lanciando un'inedita collezione inclusiva che valorizza la donna moderna

Kim Kardashian è molto più di un’influencer. Seguitissima sui social, è diventata rapidamente un punto di riferimento anche per le case di alta moda. Non stupisce, dunque, l’interesse di Fendi nei suoi confronti né la realizzazione di una collezione che porta la sua firma. Fendi X Skims nasce per esaltare la bellezza e la forma di ogni donna, promuovendo inclusività e diversità. La capsule collection sancisce l’unione vincente di due brand che hanno come obiettivo comune quello di valorizzare la donna moderna. E, stando a quanto riportato da People, il successo della capsule collection è stato così immediato da fruttare oltre un milione di dollari durante il primo minuto dal lancio sul mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

SKIMs x Fendi, la capsule collection di Kim Kardashian

Un successo straordinario, ma non del tutto inaspettato, che accende nuovamente i riflettori sull’imprenditorialità di Kim Kardashian. La collezione prêt-à-porter SKIMs x Fendi è composta da abiti e top aderenti, leggings, piumini, intimo e collant firmate SKIM, rinnovate con il supporto di Fendi (tanto che presentano il logo della loro collaborazione). E, dulcis in fundo, la capsule comprende anche costumi da bagno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mrkimjonesOBE (@mrkimjones)


Ma com’è nata questa collaborazione? La Kardashian l’aveva annunciato già il mese scorso, ma soltanto adesso è diventata realtà. Kim Jones ha raccontato l’aneddoto dietro questa scelta. Come riporta Marie Claire, il direttore creativo della maison ha spiegato: “L’idea della collezione Fendi X Skims è nata quando io e il mio team eravamo seduti attorno a un tavolo in studio a Roma. Improvvisamente, tutte le donne sono rimaste in silenzio e hanno iniziato a guardare i loro telefoni. Non sapevo cosa stesse succedendo, ma stavano aspettando il lancio della nuova collezione Skims. È stato allora che ho pensato: facciamo qualcosa insieme“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Oggi Fendi X Skims ha preso vita ed è disponibile dal 9 novembre presso i negozi selezionati della maison. Kim Jones ha poi sottolineato: “Kim Kardashian West sta facendo molto per sostenere l’inclusività, incluso il suo ammirevole lavoro con la giustizia sociale in America, e come donna che lavora sodo con una famiglia, si sforza costantemente di fare del suo meglio. Questi valori sono da celebrare senza se e senza ma”. Il successo ottenuto da questa collaborazione è dato anche dal prodotto must have per eccellenza, l’abito in pelle indossato proprio da Kim Kardashian durante i WSJ, Magazine’s Innovator Awards, andato completamente sold out.

LEGGI ANCHE: Il negozio online più atteso di sempre è quello di Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio