Natale è ormai alle porte e, in vista del Black Friday che porta consiglio (e sollievo lato portafogli), è partita già la caccia agli outfit più glamour per affrontare al meglio le vacanze natalizie. Rosso, oro e black&white sono i colori must have di questo gioioso periodo dell’anno e le proposte sul mercato sono, come da tradizione, infinite. Non solo abbigliamento, spaziando dagli abiti ai classici maglioni natalizi, ma anche accessori come borse, fermagli per capelli, scarpe, guanti e sciarpe. Pronti ad accogliere il Natale nel vostro guardaroba?

Aspettando il Natale: lo shopping tra abbigliamento e accessori

Una delle parole chiave per affrontare il Natale è tartan. Questa fantasia, nota anche come scozzese, non passa mai di moda e nel periodo più rosso dell’anno torna ad avere il suo perché, sia a tavola che indosso sotto forma di abito. Tra le proposte tartan più glamour vi è, ad esempio, la giacca in doppio petto di Nara Camicie oppure la bag di Gabs. E non solo per donna. Il Tartan di Gant, ad esempio, è perfetto anche per i gentlemen.

Manila Grace propone invece diversi abiti, a maniche lunghe o smanicato, total red o fantasia. In più, il brand propone eleganti stivali scamosciati perfetti per combattere il freddo. Con l’arrivo del Natale riscoppia l’amore per il tubino rosso che ricorda i tempi di Pretty Woman. Tantissime sono le proposte sul mercato, da Zara a Versace.

Anche H&M ha realizzato una nuova collezione invernale che gioca soprattutto su giacche imbottite, stivali caldi e felpe perfette per le feste, così come abiti in maglia e tanti accessori come borse a tracolla e scarpe pratiche e pronte. I colori si alternano in una palette armoniosa passando dal bianco candido al rosso natalizio. Anche per la collezione Holiday 2021, H&M ha cercato di realizzare i capi con prodotti più sostenibili.

LEGGI ANCHE: Atelier Emé lancia il contest per vincere un abito da sposa