Cinema, le uscite del weekend: dal nuovo “Ghostbusters” all’atteso “Il potere del cane”
Ancora una volta, il fine settimana si arricchisce di nuovi arrivi, tra "My Hero Academia" e le novità provenienti da Cannes e Venezia78
Il fine settimana risplende grazie alle numerose novità previste al cinema. Se infatti, nello scorso weekend, abbiamo assistito a 3/19, ultimo di Silvio Soldini con Kasia Smutniak e I am Zlatan, il biopic incentrato sulla figura di Ibrahimovic, altri progetti sono ora pronti a popolare il grande schermo. Oltre all’attesissimo Ghostbusters: Legacy, disponibile da giovedì 18 novembre in sala, ad animare il pubblico saranno diversi progetti, direttamente dal 74° Festival di Cannes e da Venezia78. Ecco dunque cosa sarà possibile recuperare nel weekend dal 19 al 21 novembre.
Le novità al cinema del weekend: tra animazione, Cannes e Venezia78
Ancora una volta, sono i maggiori Festival europei a guidare la scena. Direttamente da Venezia78 arriva, infatti, l’attesissimo lungometraggio che segna il ritorno di Jane Campion, a distanza di 12 anni da Bright Star. Si tratta de Il potere del cane, un western drammatico che vanta nel proprio cast Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, tra gli altri. Approdato il 17 novembre in sala, si è distinto in occasione della kermesse nostrana ottenendo il Leone d’argento per la Miglior Regia.
Visualizza questo post su Instagram
Il 18 novembre, invece, ha assistito a una vasta gamma di debutti sul grande schermo. Per gli spettatori più giovani – ma non solo – è disponibile infatti il film d’animazione Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, per la regia di Richard Claus e Jose Zelada. Per tornare ai grandi all’altro grande festival europeo, direttamente da Cannes approdano due tra i lungometraggi più attesi. Il primo è Annette, film d’apertura della kermesse, che si avvale della regia di Leos Carax, con la Premio Oscar Marion Cotillard e Adam Driver (il Maurizio Gucci in House of Gucci). Il secondo, invece, è La persona peggiore del mondo, che ha permesso a Renate Reinsve, nei panni della disincantata protagonista Julie, di vincere il Prix d’interprétation féminine.
Visualizza questo post su Instagram
In sala anche Pierfrancesco Favino
Nel corso del weekend corrente, il cinema si anima inoltre grazie a Ghostbusters: Legacy, uscito in sala il 18 novembre. Terzo sequel ufficiale – escluso il reboot del 2016 – vede coinvolti nuovamente gli interpreti originali dei primi due capitoli. Nel film, infatti, sono presenti Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, oltre a Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Tra i progetti più attesi, che fa il suo debutto sempre il 18 novembre, spunta inoltre Promises, per la regia di Amanda Sthers, che vede nel cast Pierfrancesco Favino. Il lungometraggio è distribuito da Vision Distribution. A chiudere le nuove uscite saranno anche un altro progetto d’animazione, ovvero My Hero Academia: World Heroes Mission, Querido Fidel di Viviana Calò e, infine, il documentario The Truffles Hunters.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: “No Time to Die” segna un record: è il maggior incasso dall’inizio del Covid