"
CinemaIn SalaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend: dal nuovo “Ghostbusters” all’atteso “Il potere del cane”

Ancora una volta, il fine settimana si arricchisce di nuovi arrivi, tra "My Hero Academia" e le novità provenienti da Cannes e Venezia78

Il fine settimana risplende grazie alle numerose novità previste al cinema. Se infatti, nello scorso weekend, abbiamo assistito a 3/19, ultimo di Silvio Soldini con Kasia Smutniak e I am Zlatan, il biopic incentrato sulla figura di Ibrahimovic, altri progetti sono ora pronti a popolare il grande schermo. Oltre all’attesissimo Ghostbusters: Legacy, disponibile da giovedì 18 novembre in sala, ad animare il pubblico saranno diversi progetti, direttamente dal 74° Festival di Cannes e da Venezia78. Ecco dunque cosa sarà possibile recuperare nel weekend dal 19 al 21 novembre.

Le novità al cinema del weekend: tra animazione, Cannes e Venezia78

Ancora una volta, sono i maggiori Festival europei a guidare la scena. Direttamente da Venezia78 arriva, infatti, l’attesissimo lungometraggio che segna il ritorno di Jane Campion, a distanza di 12 anni da Bright Star. Si tratta de Il potere del cane, un western drammatico che vanta nel proprio cast Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, tra gli altri. Approdato il 17 novembre in sala, si è distinto in occasione della kermesse nostrana ottenendo il Leone d’argento per la Miglior Regia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucky Red (@luckyred)

Il 18 novembre, invece, ha assistito a una vasta gamma di debutti sul grande schermo. Per gli spettatori più giovani – ma non solo – è disponibile infatti il film d’animazione Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, per la regia di Richard Claus e Jose Zelada. Per tornare ai grandi all’altro grande festival europeo, direttamente da Cannes approdano due tra i lungometraggi più attesi. Il primo è Annette, film d’apertura della kermesse, che si avvale della regia di Leos Carax, con la Premio Oscar Marion CotillardAdam Driver (il Maurizio Gucci in House of Gucci). Il secondo, invece, è La persona peggiore del mondo, che ha permesso a Renate Reinsve, nei panni della disincantata protagonista Julie, di vincere il Prix d’interprétation féminine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teodora Film Distribuzione (@teodorafilm)

In sala anche Pierfrancesco Favino

Nel corso del weekend corrente, il cinema si anima inoltre grazie a Ghostbusters: Legacy, uscito in sala il 18 novembre. Terzo sequel ufficiale – escluso il reboot del 2016 – vede coinvolti nuovamente gli interpreti originali dei primi due capitoli. Nel film, infatti, sono presenti Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, oltre a Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Tra i progetti più attesi, che fa il suo debutto sempre il 18 novembre, spunta inoltre Promises, per la regia di Amanda Sthers, che vede nel cast Pierfrancesco Favino. Il lungometraggio è distribuito da Vision Distribution. A chiudere le nuove uscite saranno anche un altro progetto d’animazione, ovvero My Hero Academia: World Heroes Mission, Querido Fidel di Viviana Calò e, infine, il documentario The Truffles Hunters.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vision Distribution (@visionfilmdistribution)

LEGGI ANCHE: “No Time to Die” segna un record: è il maggior incasso dall’inizio del Covid

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button
Privacy