Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta riunisce la famiglia a Windsor per celebrare un doppio battesimo

Alla riunione di famiglia saranno presenti praticamente tutti, anche il principe Andrea

Sebbene la regina Elisabetta sia stata lontana dagli impegni pubblici per molte settimane a causa di alcuni problemi di salute, pare che sia comunque intenzionata a partecipare a tutti i costi all’evento di domani. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, si terrà al Castello di Windsor un doppio battesimo dei pronipoti della Sovrana. Un evento di famiglia a cui prenderanno parte proprio tutti, compreso il principe Andrea, già avvistato nel parco della tenuta. Il terzogenito della Sovrana, infatti, viene riammesso eccezionalmente in famiglia per l’evento che riguarderà il suo primo nipotino.

Doppio battesimo in vista per la regina Elisabetta

Si dice che la regina Elisabetta sia determinata a partecipare ai battesimi congiunti dei suoi pronipoti al Castello di Windsor. Probabilmente anche altri membri senior della famiglia reale tra cui il principe William, Kate Middleton e il principe Carlo, saranno presenti. L’evento spiegherebbe anche la richiesta particolare del principe Carlo, che nei giorni scorsi ha chiesto l’acqua del fiume Giordano. La Sovrana, di 95 anni, è stata costretta ad annullare la sua apparizione al Giorno della Memoria la scorsa settimana a seguito di una distorsione alla schiena. Il giorno dopo ha scritto ai vescovi riuniti al Sinodo che “nessuno può rallentare il passare del tempo“. Ma, nonostante tutto, appare determinata a non perdere l’evento di famiglia. Il The Sun, infatti, ha riportato che questo fine settimana si recherà dalle sue nipoti, la principessa Eugenie e Zara Tindall per omaggiarle con un dono. Le due nipoti, infatti, battezzeranno i loro figli primogeniti nella Cappella di Ognissanti nel Windsor Great Park.

L’evento straordinario per la Famiglia Reale

Il doppio battesimo è un evento straordinario nella storia della Famiglia Reale, ma dimostrerebbe la volontà delle nipoti di fare di tutto pur di far partecipare la regina Elisabetta. I protagonisti dell’evento saranno il nipote del principe Andrea e di Sarah Ferguson, il piccolo August, che sarà battezzato insieme a suo cugino di secondo grado, Lucas Tindall, figlio di Zara e Mie Tindall e nipote della principessa Anna. La figlia della principessa Anna e l’ex stella del rugby inglese hanno dato il benvenuto al loro terzo figlio lo scorso marzo.

I due royal babies riceveranno il sacramento con l’acqua santa che il principe Carlo ha raccolto durante il suo recente viaggio in Giordania. La notizia potrebbe di certo deludere tutto coloro che speravano che servisse per il battesimo della piccola Lilibet, figlia di Harry e Meghan. L’evento, però, rappresenterà la prima occasione di festa che riunisce la Famiglia Reale dai tempi della pandemia. Alla cerimonia, infatti, ci saranno proprio tutti, compreso il principe Andrea, avvistato a cavallo nel parco della tenuta.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e il principe William conquistano il red carpet alla Royal Variety Performance

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio