Arriva un’altra grande novità per i Maneskin. La band italiana, che solo qualche settimana fa ha aperto il concerto di Las Vegas dei Rolling Stones, si prepara ad affrontare un altro compito importante. I vincitori dell’ultima edizione degli Eurovision Song Contest, infatti, sono stati scelti per annunciare le candidature ai Grammy. Ad annunciarlo è stata la stessa rock band attraverso un tweet sul loro profilo ufficiale. “Siamo entusiasti di essere tra i presentatori per annunciare le candidature dei Grammy“, hanno commentato i quattro musicisti romani. Questo è di certo un traguardo molto importante per i Maneskin, che solo lo scorso anno hanno trionfato al primo posto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

I Maneskin, dalle strade di Roma al palco dei Grammy

Il percorso musicale dei Maneskin è iniziato per le strade di Roma, poi un provino andato bene a X Factor nel 2017 ha cambiato per sempre la vita di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Non conquistano il primo posto nel talent show di Sky, ma si classificano ugualmente sul podio della classifica finale. Dopo solo qualche anno decidono di presentarsi in gara al Festival di Sanremo e vincono. Complice il loro stile inconfondibile e le canzoni rock sono esplosi come fenomeno anche all’estero, fino a vincere gli Eurovision Song Contest.

Adesso, dopo tutti questi traguardi, il prossimo 31 gennaio i Maneskin presenteranno le candidature ai Grammy Awards. Un ruolo che di certo non si sarebbero mai aspettati di ottenere, ma che li porta ancora una volta a cavalcare la cresta dell’onda. Le candidature sono state annunciate ieri, 23 novembre, ma per le premiazioni bisognerà attendere ancora più di un mese. I Maneskin, reduci anche dagli MTV EMAs 2021, saranno tra i protagonisti dell’intera serata e per questo loro grande traguardo non possono che ringraziare anche il pubblico che ogni giorno li supporta per il loro talento e la loro musica.

LEGGI ANCHE: Arisa dà voce alle sue idee in “Ero romantica”, rivoluzione e continuità