Un amore infinito, quello che lega Iman a David Bowie. La supermodella somala ha sposato l’icona musicale nel 1992 e sono diventati genitori di una figlia, Lexie. È rimasta al suo fianco fino alla fine, ma quel “finché morte non vi separi” non è mai stato un vincolo per lei. Ed è proprio quell’amore così forte ad averla spinta verso la creazione di una fragranza dedicata proprio al suo David Bowie.

Love Memoir, il profumo di Iman dedicato a David Bowie

Realizzare questo profumo è stata una grande scommessa. La top model ha voluto imprimere con l’olfatto la personalità eclettica di suo marito e una relazione durata 24 anni vissuta appieno come una favola. Il profumo realizzato da Iman si chiama Love Memoir ed è una raccolta di tutti i bei momenti legati a quel marito che non c’è più. David Bowie è scomparso nel 2016 e la supermodella ha realizzato un profumo basandosi su un’idea che sente particolarmente sua: ha realizzato che è importante tenere ben stretti tutti i bei ricordi delle persone a noi più care, anche quelle che non ci sono più. Il 2020 ha messo a dura prova la sua resistenza e la nostalgia è diventata talmente forte da spingerla verso un nuovo progetto che potesse contenere tutto il suo, o meglio il loro amore.


La modella ha raccontato a Vanity Fair di aver trascorso un po’ di tempo nella loro casa di campagna, tra le montagne di New York, e ha cercato di imprimere quell’amore durato quasi 30 anni in un’unica fragranza il cui cuore pulsante è il vetiver legnoso, che David Bowie amava tantissimo (aveva un debole per il vetiver grigio di Tom Ford). La fragranza prevede tra le note di testa Bergamotto, Ribes Nero e Cocco, mentre le note di cuore sono Rosa, Gelsomino e Iris. Oltre al Vetiver, tra le note di base spicca la Vaniglia e il Patchouli.

LEGGI ANCHE: Gigi Hadid e la sua frangia dettano tendenza per l’Inverno 2021