"
Primo pianoTendenze Moda

Gli abiti da sposa realizzati da Virgil Abloh per Off-White

Hailey Bieber e Giorgia Gabriele hanno avuto l'opportunità di indossare i wedding dress realizzati dal compianto stilista

Virgil Abloh ha lasciato una forte impronta nel fashion system e la sua eredità vive in ogni singolo abito, bozza e idea. Ed è alla sua preziosa creatività che va il tributo di Hailey Bieber, una delle pochissime fortunate ad aver potuto marciare all’altare con indosso un suo wedding dress. Nell’arco della sua carriera, Virgil Abloh ha realizzato soltanto due abiti da sposa e, uno di questi due, è stato utilizzato dalla top model per il suo big day.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @virgilabloh

Hailey Bieber ricorda l’abito da sposa disegnato da Virgil Abloh

La modella ha celebrato le nozze in South Carolina sposando Justin Bieber il 30 settembre 2019 e, per l’occasione, ha indossato una creazione di Abloh per Off-White. Un abito di straordinaria eleganza, rigorosamente in pizzo, con un velo lunghissimo e spalle scoperte. All’epoca, quando Hailey Bieber ha mostrato al popolo del web l’abito delle sue nozze, aveva specificato in didascalia: “Virgil Abloh grazie per aver dato vita alla mia visione e per aver creato il mio abito da sogno“. In un altro post, la modella ha mostrato anche il design sul retro che lascia la schiena completamente scoperta. Lo stilista, a sua volta, aveva condiviso la bozza dell’abito via Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @virgilabloh

E, a distanza di due anni, la modella ha voluto rendere omaggio al designer scomparso. Virgil Abloh ha lottato per due anni contro il cancro e ha preferito farlo in privato. A lui va il dolce pensiero della sposa che ha reso felice con una romantica creazione. “Virgil ha totalmente cambiato il mio modo di interpretare tanto lo street style quanto la moda, e la sua prospettiva nel guardare le cose mi ha ispirato profondamente. Non sarò mai in grado di esprimere appieno il senso di gratitudine per averlo conosciuto e per aver lavorato con lui; dal camminare sulle sue passerelle all’indossare l’abito da sposa che ha creato per le mie nozze”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Hailey Bieber non è stata l’unica ad aver indossato un wedding dress di Virgil Abloh. Anche l’influencer Giorgia Gabriele ha avuto l’onore, celebrando le nozze con Andrea Grilli proprio quest’estate. Il suo abito a collo alto con velo lunghissimo propone ricami in pizzo delicati e una scritta a filo rosso lungo il braccio della sposa.

LEGGI ANCHE: Manila Grace, la sfilata della Primavera/Estate 2022 celebra la bellezza femminile

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy