Nicolas Cage continua a conquistare i personaggi del cinema. La nuova proposta riguarda il vampiro dall’intramontabile fascino nato dalla penna di Bram Stoker. Suo è il personaggio di Dracula nel nuovo film intitolato Renfield che arriva in sala con Universal Pictures. La notizia è stata diffusa da The Hollywood Reporter e pare che il protagonista in questione non sia tanto Dracula, quanto il suo scagnozzo da cui prende il titolo il film. Ad interpretare Renfield è Nicholas Hoult.
Nicolas Cage sarà Dracula
Ad occuparsi della regia è Chris McKay, che dalla sua vanta esperienze come The Tomorrow War e The Lego Batman Movie. Tratto da un soggetto originale di Robert Kirkman, Renfield vedrà Ryan Ridley (Rick and Morty) al lavoro sulla sceneggiatura. Nel romanzo originale di Dracula, scritto da Bram Stoker nel 1897, il personaggio di Renfield era rinchiuso in manicomio a causa di alcune pericolose allucinazioni. L’uomo era convinto di doversi nutrire di altre creature per ottenere l’immortalità. In realtà era semplicemente succube del conte Dracula. Non sono state diffuse ancora informazioni relative alla trama del film ma, come riporta The Hollywood Reporter, pare che il film potrebbe essere ambientato ai giorni nostri. Renfield è descritto come una storia d’avventura moderna dai toni comici.
Per Nicolas Cage si tratta di un dolce ritorno al cinema in studio. L’ultima performance risale al 2011 con Ghost Rider: Spirito di Vendetta, che non ha ottenuto un forte riscontro né al botteghino né dalla critica. Da quel momento, l’attore ha pensato di dirottare la propria carriera verso il cinema indipendente con ruoli minori. Ma, avendo l’opportunità di interpretare il Signore della Notte, Cage è pronto a tornare in pista. Dracula non è il primo vampiro che interpreta. Nel 1989 è entrato nel cast di Stress da vampiro (Vampire’s Kiss in lingua originale) dove ha interpretato Peter Loew. Prima ancora di vederlo nelle vesti del Conte Dracula, l’attore arriverà al cinema con il film The Unbearable Weight of Massive Talent, la cui uscita è prevista nel 2022.
LEGGI ANCHE: Encanto supera House of Gucci: la Disney in testa al box office del weekend