Healthy & BeautyPrimo piano

Dal marrone al total black: i rossetti scuri di nuovo trendy

L'Autunno/Inverno 2021 chiama e i rossetti dark rispondono: al via la caccia alla sfumatura più scura, dal borgogna al cioccolato noir

In attesa delle festività natalizie, tra i trend che tornano alla ribalta spicca quello dei rossetti scuri. Marrone, prugna, rosso vinaccia e persino total black: la parola chiave per l’Inverno 2021 è dark. Ne abbiamo avuto un assaggio in passerella e da quel momento è caccia al trend. In parte il merito va alle sfilate per le collezioni Autunno/Inverno 2021, così come a Gucci che ha scelto queste nuance scure decretandone l’appeal.

Rossetti scuri tra i trend make-up dell’inverno 2021

Dopo aver vissuto mesi costretti in casa o all’aperto costantemente con la mascherina indosso, il nostro viso sta cercando di riappropriarsi di una normalità che continua ad essere sfuggente. Ma, per le occasioni glamour, il rossetto non può mancare nella beauty routine, motivo per cui è importante scegliere la nuance più trendy del momento. Partiamo dal presupposto che il rossetto scuro, a differenza della frangia, sta bene a tutti, per cui non è un tabù. Altro discorso invece è capire quale sfumatura si abbini di più al nostro incarnato. Il trucco sta nel trovare quel rossetto che risalti i nostri colori, in base a tonalità ma anche luminosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL BEAUTY (@chanel.beauty)


Una sfumatura che generalmente sta bene proprio a tutti è il color vinaccia, una sfumatura di rosso declinabile in freddo che si abbina a tantissime tipologie di pelle e anche colori di capelli. Che si tratti di sfumature calde o fredde, la scelta dei rossetti scuri è sicuramente quella ideale per l’inverno 2021, anche in vista del Natale (in particolare sfruttando i glitter). Tra le sfumature più glamour di stagione troviamo il cioccolato noir, il prugna e il borgogna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano)


Un consiglio è quello di valutare il contesto per il quale si sta applicando il make-up e anche il contorno. Va da sé che, se scegliamo un rossetto più scuro, dovremo cercare di equilibrare il nostro look. E non abbiate paura della mascherina: l’importante è scegliere prodotti no transfer e a lunga durata, così non andrà via.

LEGGI ANCHE: Il bob più cool dell’inverno 2021 è quello mosso di Elodie

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio