Healthy & Beauty

Jennifer Lopez rilancia il trend dei pink hair

La cantante ha proposto un nuovo cambio look, complice il suo hairstylist di fiducia che ha pubblicato lo scatto

Jennifer Lopez non ha paura di osare e ancora una volta ha stravolto il suo look partendo dai capelli. La popstar, dopo aver sfilato su tantissimi red carpet quest’anno al fianco di Ben Affleck, ha proposto ai suoi follower un nuovo hair look e il merito è del suo hairstylist di fiducia. È stato proprio Chris Appleton a condividere lo scatto via Instagram che vede JLo sfoggiare una capigliatura total pink. L’effetto bubble gum si sposa benissimo con la carnagione olivastra della popstar e getta le redini per una tendenza variopinta in occasione delle vacanze natalizie. Non è ben chiaro se si tratti di un filtro o di una tinta a tutti gli effetti, ma ciò che conta davvero è l’effetto generale. Jennifer Lopez in versione Pink Lady è straordinaria.

Jennifer Lopez propone un look total pink

Lo scatto evidenzia delle radici scure, motivo per cui è facile credere che si tratti di una tinta a tutti gli effetti. La cantante ha optato per una piega leggermente mossa e voluminosa con riga centrale. Il dubbio che si tratti di un trucco è lecito, soprattutto perché non molto tempo fa l’attrice aveva mostrato ai suoi follower alcuni scatti in cui sfoggiava capelli rosa. In quel caso, però, si trattava effettivamente di una parrucca, utile per un servizio fotografico. Avendo scelto una nuance accesa, JLo ha preferito non esagerare con il make-up. Nella fotografia in questione, la cantante mostra un delicato smokey eye e rossetto nude lucido.

Jennifer Lopez
Crediti: Chris Appleton/Instagram

La cantante non è stata l’unica a proporre questa sfumatura di rosa negli ultimi tempi. A precederla è stata Maisie Williams, la star di Game of Thrones. Al termine delle riprese, l’attrice ha voluto dare un taglio netto agli anni passati sul set della serie fantasy optando per un cambio look radicale che ancora oggi è in atto. Questa nuance ha segnato gran parte della pandemia ed è risultata gettonatissima anche tra le celebrità. Anche Justin Bieber, ad esempio, ha ceduto al fascino dei pink hair nel video Yummy e ancora anche Lady Gaga, Madonna, Ciara e Demi Lovato. Ma perché tutti avrebbero seguito questa tendenza? Secondo quanto riportato da Allure, a detta di parrucchieri e neuropsicologi questa tonalità evoca la felicità e la gioia. Questo spiegherebbe perché i pink hair abbiano trovato terreno fertile soprattutto nel 2020.

LEGGI ANCHE: Idee unghie: la Skittle Manicure perfetta per l’inverno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio