Il colore Pantone del 2022 si fa carico di speranza e infinite possibilità glamour. Le celebrità ancora non lo sapevo, ma forse il suo fascino era già nell’aria. Il Very Peri è stato decretato il colore Pantone del nuovo anno in arrivo e molte celebrità hanno scelto questa nuance per il red carpet. Il 2021 ha sancito la ripartenza per diversi settori messi in ginocchio dal Covid-19. Ed è forse per questo che le star hanno fatto ritorno sul tappeto rosso sfoggiando un colore armonioso, elettrico e glamour che è stato poi scelto da Pantone per il 2022.

Il Very Peri è una nuance blu-viola scuro descritto come una “tonalità blu pervinca dinamica con un vivificante sottotono rosso viola“. A detta di Pantone, il Very Peri fonde “la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso“. Da Zendaya ad Anya Taylor-Joy, sono in tante ad aver scelto questa particolare nuance sul red carpet.

Le star sul red carpet hanno già scelto il colore Pantone del 2022

Il 2021 ha riaperto le danze sul red carpet e, per svariate occasioni, le celebrità hanno riportato armonia sul tappeto rosso indossando abiti che rispecchiano la scelta di Pantone per il 2022. Che dire, ad esempio, dell’abito scelto da Zendaya per i Bet Awards 2021? L’attrice di Spider-Man: No Way Home ha proposto un abito vintage di Versace che rendeva omaggio a Beyoncé. La popstar aveva indossato un abito molto simile della maison nel 2003, esibendosi proprio ai Bet Awards. La versione proposta da Zendaya è leggermente differente, ma ha preservato quel viola intenso. L’attrice ha poi aggiunto decolleté ton sur ton di Stuart Weitzman e gioielli Bulgari.


Anche Kamala Harris ha sfoggiato un elegantissimo look che rispecchia la nuance del Pantone 2022. La vicepresidente degli Stati Uniti d’America ha optato per cappotto e abito in pendant di Christopher John Rogers per l’inaugurazione presidenziale di gennaio 2021. E che dire invece di Lady Gaga? La popstar ha recitato in House of Gucci e, per il tour promozionale, ha sfilato sul tappeto rosso con una bellissima creazione Gucci rigorosamente viola. In occasione della première londinese, Lady Gaga ha indossato un maxiabito drappeggiato in chiffon di seta con mantellina della collezione prêt-à-porter Gucci primavera 2022.

Anche Anya Taylor-Joy ha proposto sul red carpet dei CFDA Fashion Awards un minidress che rispecchia la tonalità Pantone del 2022. L’attrice de La regina degli scacchi ha scelto una creazione di Oscar de la Renta, ravvivata da guanti e cappello fantasia animalier. Anche le decolleté sono ton sur ton. Camila Cabello ha presenziato al Met Gala 2021 a New York indossando un cut out dress rivestito di paillettes di Michael Kors, abbinandovi un make-up ton sur ton. Anche Nicole Kidman ha partecipato agli InStyle Awards di novembre con un abito da cocktail in paillettes viola metallico di Armani Privé. Infine Olivia Rodrigo sul red carpet degli American Music Awards ha scelto una tonalità più tenue di viola con paillettes di David Koma.

LEGGI ANCHE: Il red carpet dei People’s Choice Awards 2021