Nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall di Londra si sono svolti, lo scorso 29 novembre, i British Fashion Awards 2021 e, per l’occasione, tantissime celebrità hanno sfilato sul tappeto rosso indossando abiti H&M. Non soltanto case di alta moda, quindi, ma spazio anche alle creazioni del fast fashion, particolarmente apprezzate dalle star sul tappeto rosso dell’evento più glamour dell’anno. La nuova collezione di H&M basata sulla circolarità rientra nel progetto Innovation Circular Design Story ed è stata presentata ai British Fashion Awards scegliendo come modelli icone del mondo della televisione e non solo.

Le star vestono H&M sul red carpet dei British Fashion Awards 2021

Tra gli ospiti dei British Fashion Awards 2021, in tanti hanno scelto di indossare abiti della nuova collezione di H&M, portando sul tappeto rosso un importante messaggio per il futuro della moda. Una collezione sostenibile, che vuole sensibilizzare uno dei settori più inquinanti al mondo. Scopo della collezione è celebrare l’espressione di sé e la gioia della moda. Ma, al tempo stesso, H&M ha voluto sottolineare lo spirito giocoso con look vivaci e allegri. Ai British Fashion Awards erano presenti anche Ann-Sofie Johansson ed Ella Soccorsi di H&M. Questi sono i due nomi che si celano dietro la nuova collezione del brand svedese. “Sono entusiasta di celebrare la moda circolare insieme a così tante icone contemporanee in un evento così prestigioso nel calendario della moda. La circolarità è il futuro della moda, quindi questo è il contesto perfetto per mostrare questa importante nuova collezione”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson.

Zara Larrson, Precious Lee, Moses Sumney sul red carpet dei British Fashion Awards 2021

Capi scintillanti, voluminosi, con tantissima tulle hanno inaugurato così il red carpet dei British Fashion Awards. La collezione è disponibile sia nei negozi fisici che online del brand a partire dal 9 dicembre 2021. Tra le star che hanno indossato gli abiti H&M troviamo Hailee Steinfeld. L’attrice di Hawkeye ha indossato un completo jumpsuit total black con pois in argento realizzata esclusivamente per l’evento. La cantautrice Kehlani ha invece scelto un abito che i fan di Paola Turani avranno sicuramente ammirato in anteprima nelle sue storie di Instagram. Si tratta di un abito vistoso, bianco con pois neri, ricco di tulle e con maxi cintura nera ad altezza vita. Anche in questo caso l’abito è stato realizzato al 100% in poliestere riciclato da scarti tessili.

Jay Jay Bol, Bimini sul red carpet dei British Fashion Awards

Thomas Doherty di recente è entrato nel cast della nuova serie di Gossip Girl e ha portato il suo tocco glamour anche ai British Fashion Awards 2021. Per l’occasione ha indossato una camicia blu di cotone biologico, foulard a pois e pantaloni neri realizzati appositamente per l’occasione. Precious Lee invece ha optato per un completo total black composto da un trench in pelle e pantaloni neri a pois bianchi. Chicca delle chicche i guanti in velluto rosso fragola. Moses Sumney ha sfoggiato un look total black, includendo un blazer, dolcevita e gilet, con pantaloni neri in lana e cappello in pendant. Bimini ha scelto un minidress monospalla a balze rosa confetto con maxi rouches. E anche Jay Jay Bol ha optato per un cut out dress rosa acceso.

LEGGI ANCHE: I look più belli di AnnaSophia Robb