Nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall di Londra si sono svolti, lo scorso 29 novembre, i British Fashion Awards 2021 e, per l’occasione, tantissime celebrità hanno sfilato sul tappeto rosso indossando abiti H&M. Non soltanto case di alta moda, quindi, ma spazio anche alle creazioni del fast fashion, particolarmente apprezzate dalle star sul tappeto rosso dell’evento più glamour dell’anno. La nuova collezione di H&M basata sulla circolarità rientra nel progetto Innovation Circular Design Story ed è stata presentata ai British Fashion Awards scegliendo come modelli icone del mondo della televisione e non solo.
Le star vestono H&M sul red carpet dei British Fashion Awards 2021
Tra gli ospiti dei British Fashion Awards 2021, in tanti hanno scelto di indossare abiti della nuova collezione di H&M, portando sul tappeto rosso un importante messaggio per il futuro della moda. Una collezione sostenibile, che vuole sensibilizzare uno dei settori più inquinanti al mondo. Scopo della collezione è celebrare l’espressione di sé e la gioia della moda. Ma, al tempo stesso, H&M ha voluto sottolineare lo spirito giocoso con look vivaci e allegri. Ai British Fashion Awards erano presenti anche Ann-Sofie Johansson ed Ella Soccorsi di H&M. Questi sono i due nomi che si celano dietro la nuova collezione del brand svedese. “Sono entusiasta di celebrare la moda circolare insieme a così tante icone contemporanee in un evento così prestigioso nel calendario della moda. La circolarità è il futuro della moda, quindi questo è il contesto perfetto per mostrare questa importante nuova collezione”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson.
Capi scintillanti, voluminosi, con tantissima tulle hanno inaugurato così il red carpet dei British Fashion Awards. La collezione è disponibile sia nei negozi fisici che online del brand a partire dal 9 dicembre 2021. Tra le star che hanno indossato gli abiti H&M troviamo Hailee Steinfeld. L’attrice di Hawkeye ha indossato un completo jumpsuit total black con pois in argento realizzata esclusivamente per l’evento. La cantautrice Kehlani ha invece scelto un abito che i fan di Paola Turani avranno sicuramente ammirato in anteprima nelle sue storie di Instagram. Si tratta di un abito vistoso, bianco con pois neri, ricco di tulle e con maxi cintura nera ad altezza vita. Anche in questo caso l’abito è stato realizzato al 100% in poliestere riciclato da scarti tessili.
Thomas Doherty di recente è entrato nel cast della nuova serie di Gossip Girl e ha portato il suo tocco glamour anche ai British Fashion Awards 2021. Per l’occasione ha indossato una camicia blu di cotone biologico, foulard a pois e pantaloni neri realizzati appositamente per l’occasione. Precious Lee invece ha optato per un completo total black composto da un trench in pelle e pantaloni neri a pois bianchi. Chicca delle chicche i guanti in velluto rosso fragola. Moses Sumney ha sfoggiato un look total black, includendo un blazer, dolcevita e gilet, con pantaloni neri in lana e cappello in pendant. Bimini ha scelto un minidress monospalla a balze rosa confetto con maxi rouches. E anche Jay Jay Bol ha optato per un cut out dress rosa acceso.
LEGGI ANCHE: I look più belli di AnnaSophia Robb