MusicaPrimo piano

I Maneskin conquistano gli Streamy Awards con “Beggin'”

La rock band è ormai inarrestabile: dal palco di X Factor alla cerimonia del miglior creator di Youtube

I Maneskin conquistano anche i creator di Youtube. Nella serata di ieri, 11 dicembre, infatti, si sono tenuti gli Streamy Awards in onda in streaming in esclusiva su Youtube. La band romana ha presenziato all’evento come ospiti speciali della serata insieme a Ari Lennox. Il giovane gruppo musicale si è esibito sulle note di Beggin, tra i loro singoli più famosi in America. Ormai la rock band è ben conosciuta anche oltreoceano, dove può contare importanti partecipazioni. Infatti, oltre alla presenza dei Streamy Awards, i Maneskin si sono esibiti anche a Las Vegas nell’apertura del concerto dei Rolling Stones e presto saliranno anche sul palco dei Grammy Awards nei prossimi mesi per decretare i vincitori delle candidature. Il gruppo musicale, uscito nel 2018 da X Factor, continua a conquistare sempre più traguardi nella loro carriera.

Proprio qualche giorno fa, in occasione della finale del talent show che gli ha aperto le porte al successo, i Maneskin sono tornati ad esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Sicuramente un’emozione per i quattro ragazzi romani che possono dire di avercela fatta. Per la band è stato di certo un tuffo nel passato nel ripercorrere gli stessi passi. Qualche anno fa erano sempre sullo stesso palco, ma forse con qualche consapevolezza in meno, ma una cosa non è sicuramente cambiata: la loro grinta, che da sempre li contraddistingue. I Maneskin hanno saputo anche questa volta infiammare il palco con il loro puro rock’n’roll.

Maneskin X Factor finale
Photo credits: Jule Hering

I Maneskin, una continua corsa al successo

Tra i gruppi musicali più ascoltati dell’ultimo anno, i Maneskin continuano a viaggiare sull’onda del successo. E il 2021 possiamo dire che è stato il loro anno. Dalla vittoria al Festival di Sanremo a quella sul palco degli Eurovision Song Contest , fino a raggiungere i più importanti stage anche oltreoceano. Oramai la rock band è quasi inarrestabile e nelle ultime ore è stata invitata anche agli Streamy Awards. Proprio qui, sono riusciti a conquistare tutta la community di Youtube che era pronta a celebrare i creator più seguiti di quest’anno. Con i loro abiti aderenti, che luccicano e, sicuramente, appariscenti non sono passati nemmeno questa volta inosservati. I Maneskin sono riusciti a far tornare il rock in Italia, quello stile al quale ormai non eravamo più abituati e che era quasi diventato di nicchia finalmente è tornato. E così hanno continuato la loro scalata al successo anche all’estero. Ma questo è solo l’inizio di una lunga e prosperosa carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Streamy Awards (@streamys)

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Marracash torna sul trono, Fedez perde posti

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio