Musica

Cesare Cremonini torna nel 2022 con “La ragazza del futuro”

Share

Cesare Cremonini torna nel panorama discografico più carico che mai con un nuovo progetto. Un disco nato durante il periodo di lockdown, dopo quasi quattro anni dall’uscita del sesto album in studio, Possibili scenari. Sarà La ragazza del futuro il nuovo disco dell’artista, che uscirà il prossimo 25 febbraio. Il cantante inaugurerà il nuovo anno con molte novità per i suoi fan. Lo scorso 1 dicembre è già uscito il nuovo singolo Colibrì, che anticipa il prossimo album in studio. “Parla dell’avverarsi di una profezia”, confessa Cesare Cremonini nel comunicato stampa che anticipava l’uscita del nuovo brano. Il cantante ha definito la canzone “più un’esperienza di fantascienza che una canzone d’attualità“. La ragazza del futuro aprirà un nuovo capitolo musicale per Cesare Cremonini. Il cantante ha avuto modo di riflettere durante il periodo di pandemia, in cui anche il mondo della musica si è per un attimo fermato.

Proprio questa lunga riflessione avrebbe fatto capire al cantante l’importanza della musica e del suo ruolo “preciso“. E sulla linea di questo pensiero che è nato il suo nuovo progetto musicale, ispirato soprattutto dalla purezza dei sentimenti che riesce ad esprimere la natura, così come il cantante stesso ha spiegato. Già dalla copertina, infatti, Cesare Cremonini evidenzia l’ispirazione alla natura, dove compare una donna che si mescola tra fiori e piante e che sembra quasi un’opera d’arte.

Colibrì anticipa già l’idea che Cesare Cremonini vuole esprimere con La ragazza del futuro

Cesare Cremonini ha deciso di iniziare proprio con Colibrì il nuovo progetto musicale che culminerà il 25 febbraio del prossimo anno con l’uscita de La ragazza del futuro. Una canzone nata, come racconta l’artista, in un momento in cui ha iniziato ad immaginare la bellezza e la libertà, che anche se durante il lockdown sembrava mancare, era ancora presente in lui. “Penso che per ritrovare una idea comune di società anche noi, artisti della musica pop […], sia utile unire stili musicali e idee diverse fra loro“, ha anticipato Cesare Cremonini. “L’inizio di un nuovo viaggio“, così l’artista ha esordito sui suoi social durante la presentazione del nuovo brano che inaugurerà questo nuovo capitolo musicale, che sicuramente non ci lascerà delusi. Questo settimo album sarà di certo solo un altro dei tanti successi che Cesare Cremonini ha già collezionato nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE: I Maneskin conquistano gli Streamy Awards con “Beggin’”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

7 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago