Quest’anno Giusy Ferreri per la quarta volta salirà sul palco dell’Ariston. La cantante, che ha debuttato per la prima volta nel panorama discografico italiano durante la prima edizione italiana di X Factor, ha deciso però che prima di tornare al Festival di Sanremo delizierà il suo pubblico con un nuovo singolo. Gli Oasis di una volta sarà il prossimo brano della giovane artista, il giusto compromesso per non lasciare con il fiato sospeso i suoi fan prima di sentirla di nuovo esibirsi sul palco dell’Ariston. Il nuovo brano anticiperà quello che dovremo aspettarci dal nuovo percorso musicale intrapreso da Giusy Ferreri. La cantante, infatti, ha ormai iniziato un nuovo capitolo della sua carriera, dove sono ancora più evidenti le influenze iniziali.
In Gli Oasis di una volta Giusy Ferreri riprende la malinconia che si evidenziava in Novembre, così come nei suoi altri testi all’inizio della sua carriera. Un testo triste e allo stesso tempo molto introspettivo, che mette ancora una volta in luce le emozioni dell’artista. Il nuovo brano sarà una ballad che mette in risalto il lato rockeggiante e profondo della voce di Giusy Ferreri. Gli Oasis di una volta sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming dal prossimo 17 dicembre. Eppure, sarà solo un piccolo assaggio di quello che ci attende nel nuovo album che l’artista farà uscire dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Quest’anno la kermesse musicale, oltre che la partecipazione della cantante, sarà ricca di novità.
Amadeus annuncia un’importante novità per la prossima edizione del Festival di Sanremo
Sarà un’edizione ricca di sorprese la prossima sul palco dell’Ariston. Amadeus, per il terzo anno consecutivo al timone della kermesse canora e direttore artistico, ha infatti deciso di fare un importante cambiamento al regolamento del talent show. A sole poche ore dalla finale di Sanremo Giovani, il conduttore ha deciso di portare con sé in gara tra i big non più solo due dei giovani talenti che si aggiudicheranno i primi due posti della classifica. Amadeus ha annunciato, infatti, che porterà con lui sul palco dell’Ariston l’intero podio di Sanremo Giovani. Di conseguenza, i big non saranno più 24, ma 25. Una decisione importante e che dà ancora una volta spazio agli aspiranti cantanti, concedendo una possibilità in più per la loro carriera.
Il conduttore negli scorsi giorni ha anche annunciato il resto del cast die big che si sfideranno nella kermesse canora più attesa della stagione invernale. Oltre al nome di Giusy Ferreri, compaiono anche altrettanti volti importanti del mondo della musica, come Elisa ed Emma. Ma non solo, Amadeus quest’anno ha dato spazio anche ad artisti che sono entrati da poco tra le nostre playlist preferite, come Aka7even e Sangiovanni. È quasi tutto pronto per la gara musicale e mancano ancora pochissimi mesi.
LEGGI ANCHE: Casadilego e Cicco Sanchez si incontrano sulle note di “Ora o mai più”: fuori il videoclip