Primo pianoTendenze Moda

Cosa regalare a Natale? L’ispirazione arriva dalla guida di Louis Vuitton

Per grandi o piccini, le idee regalo della casa di alta moda sono preziose e spaziano in diverse categorie, dall'abbigliamento all'home decor

Arrivare preparati a Natale è un lavoro lungo e tortuoso, sia per chi parte in anticipo che per chi si riduce agli ultimi giorni di acquisti folli e disperati. Per questo, quando maison importanti come Louis Vuitton decidono di facilitare gli acquisti con proposte super glamour, bisogna cogliere la palla al balzo. La casa di alta moda del gruppo LVMH ha effettuato una selezione dei prodotti must have da poter regalare sotto l’albero, spaziando fra capi d’abbigliamento evergreen per arrivare agli accessori e all’home decor.

La proposta di regali di Natale di Louis Vuitton

A fine novembre la maison aveva pubblicato uno spot pubblicitario dedicato alle feste di Natale, suggerendo tantissimi spunti per idee regalo. La protagonista del video è l’ambasciatrice Stacy Martin, che accompagna il telespettatore in un mondo magico sognato dal regista Roman Coppola.

E, per andare incontro alle esigenze di tutti, ha realizzato una sorta di guida all’acquisto. Se il destinatario del vostro dono ha un debole per il fashion system, ed in particolare per le case di alta moda, Louis Vuitton ha diversi suggerimenti interessanti. In primis, propone la collezione di Natale di Vivienne, la mascotte della maison che propone nuovi articoli in pelle super colorati. Il design festivo regala un tocco giocoso alla classica tela Monogram di Louis Vuitton, distribuita su borse, pochette e portafogli. E, sempre parlando di Vivienne, per le festività natalizie la preziosa icona di Louis Vuitton si trasforma anche in un peluche oversize da regalare ai più piccoli. Doudou Vivienne XL propone una morbida testa a forma di petalo rifinito con i motivi della maison.

Louis Vuitton
Crediti: Louis Vuitton/Instagram

Un altro regalo dalla guida di Louis Vuitton per Natale è la casa delle bambole racchiusa in una preziosa valigetta con il Monogram. The Malle Maison di Vivienne è stata realizzata come un pezzo da collezione, in limited edition, all’interno dell’iconico baule della maison.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)


All’interno sono presenti diverse miniature che replicano l’artigianato della casa di alta moda, inclusa la bambola Vivienne. Spazio anche ad abbigliamento e accessori per tutti i gusti, come ad esempio la collezione eyewear A piece of rainbow disegnata dal compianto stilista Virgil Abloh. Nello spot pubblicitario, Louis Vuitton propone tantissime idee. Un esempio? Tutta l’attrezzatura glamour per sciare sulla neve o ancora accessori preziosi come bauli, foulard, cappelli, borse e sciarpe.

LEGGI ANCHE: Idee regalo: gli accessori trendy come dono di Natale 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio