MusicaPrimo piano

Hit Parade: Gvesvs di Guè Pequeno domina le classifiche musicali

Il rapper lancia il ultimo progetto discografico e scala le classifiche nazionali

Guè Pequeno con l’uscita del suo ultimo album, Gvesvs, è riuscito a ribaltare la classifica Fimi/Gfk nell’ultima settimana. Il rapper, infatti, si è classificato al primo posto degli album più venduti, spodestando Marracash dal trono. Il cantante di Persona era riuscito a tornare sul podio, dopo l’uscita di Disumano, eppure non è riuscito a mantenere il suo posto davanti il successo indiscutibile del collega.

Gvesvs è già stato incoronato dalla critica come uno dei migliori album del 2021 e questo sarà solo il primo dei riconoscimenti che riceverà nei prossimi mesi. Ma non solo nella classifica degli album più venduti, perché Guè Pequeno è riuscito a scalare la vetta anche tra i vinili e i singoli, dove occupa le prime quattro posizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guè (@therealgue)

Love in collaborazione con Marracash domina il primo posto in assoluto tra i singoli, seguita da Veleno, Piango sulla Lambo con Rose Villain, Blitz! con Geolier, mentre all’ottavo e nono posto ci sono Daytona ancora con Marracash e Futura EX insieme a Ernia. Gvesvs ha debuttato nella classifica con oltre 30 milioni di streaming ed è anche stato proclamato la scorsa settimana come il secondo album più ascoltato al mondo su Spotify. L’ultimo disco sarebbe il settimo album da solista nella carriera di Guè Pequeno che ormai è più che avviata.

Vasco Rossi ancora una volta stabile in classifica

Marracash si posiziona al secondo posto della classifica Fimi/Gfk con Noi, loro, gli altri. L’ultimo album in studio del rapper era salito già due volte in prima posizione, ma Gvesvs è riuscito a spodestarlo per la seconda volta dal podio. Stesso epilogo anche per il disco di Marco Mengoni, Materia (Terra), il primo di una trilogia, che il cantante presenterà nel corso dei prossimi mesi. Anche Cambia un uomo, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, ha avuto un gran successo tra radio e piattaforme streaming. Resta stabile ancora per un’altra settimana al quarto posto, invece, Vasco Rossi. Il rocker di Zocca è tornato in studio per registrare Siamo qui, tra gli album più attesi del 2021. Un filo conduttore che ripercorre tutta la sua carriera, ma che allo stesso tempo aggiunge qualcosa di nuovo.

Vasco Rossi classifica

A seguire, al quinto posto, c’è ancora Blanco, da mesi stabile all’interno della top 10 con il suo album d’esordio, Blu Celeste. Fedez con Disumano, dopo un esordio con il botto, scende al sesto posto della classifica Fimi/Gfk. Risale, invece, Adele con 30, un album che racconta tutte le emozioni più intime dell’ultimo periodo della sua vita, vissuto lontano dal panorama discografico. Al posto della cantante britannica c’è Christmas, il disco a tema natalizio di Michael Bublè, che quest’anno festeggia il decimo anniversario con l’aggiunta di due inediti. Anche Solo di Ultimo recupera un posto in classifica, posizionandosi nono. Chiudono, invece, Mina e Celentano nell’album che ripercorre i più grandi successi della loro carriera, MinaCelentano – The complete recordings.

LEGGI ANCHE: Fasma, dal desiderio di fare il cantante al palco dell’Ariston

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio