Primo pianoRoyal Life

La Famiglia Reale annullerà la passeggiata di Natale a causa della variante Omicron

Al momento la regina Elisabetta non annulla i suoi piani per il Natale in famigla

Diverse centinaia di persone di solito si recano a Sandringham per incontrare la Famiglia Reale durante la passeggiata del giorno di Natale fuori dalla chiesa. Ma Buckingham Palace ha dichiarato che, per quest’anno, è probabile che la regina Elisabetta faccia saltare questa tradizione. La decisione arriva dopo l’incremento dei casi legati alla variante Omicron del Coronavirus.

La passeggiata di Natale della Famiglia Reale salta a causa del Covid-19

La tradizionale passeggiata che la Famiglia Reale fa nel giorno di Natale sembra destinato a essere cancellato per il timore che si trasformi in un evento super-diffusore di Covid-19. Mentre la variante Omicron dilaga in tutto il Regno Unito, infatti, la regina Elisabetta ha accolto il consiglio di chiudere al pubblico i cancelli delle sue proprietà private, dove normalmente migliaia di persone si radunano per salutare lei e la sua famiglia. Fonti vicine a Palazzo, dunque, affermano che i visitatori quest’anno non potranno avere accesso al sentiero di Sandringham, dove i reali camminano dopo aver partecipato alla messa di Natale.

Regina Elisabetta Natale Windsor

Come riporta il The Sun, alcuni membri del personale hanno affermato di essere abbastanza certi del fatto che l’accesso al pubblico venga negato il giorno di Natale per proteggere sia i reali che il pubblico stesso dal pericolo del Covid-19. Una fonte ha dichiarato: “Ovviamente a tutti piacerebbe che tutto tornasse alla normalità, ma la situazione è tutt’altro“.

In bilico i piani per il Natale della regina Elisabetta

Qualche giorno fa, inoltre, Buckingham Palace ha fatto sapere che “con grande rammarico” la regina Elisabetta aveva deciso di annullare i piani per il pranzo pre-natalizio con la sua famiglia. Sono ancora in discussione i progetti che riguardano al reunion della Famiglia Reale per trascorrere il Natale a Sandringham. Il Palazzo, infatti, ha insistito sul fatto che tutti i piani della regina per il Natale sono attualmente in discussione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown Chronicles (@crownchronicles)

Generalmente le festività dei reali raccolgono a Sandringham quasi tutti i membri della famiglia. Quest’anno a causa della variante Omicron, però, la Regina potrebbe estende l’invito a poche persone della Famiglia Reale inglese. Il principe Carlo, il principe William e le loro rispettive mogli, avrebbero già annullato tutti gli impegni in agenda. Questa mossa, infatti, dovrebbe tutelarli dai rischi di contagio. Per la Sovrana, infatti, questo Natale segnerà un momento importante: si tratta del primo dalla morte del marito, il principe Filippo.

LEGGI ANCHE: Il principe William svela i dettagli del suo Natale: film, canzoni, elfi e giochi da tavolo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio