LifestylePrimo pianoTendenze Moda

Moda e solidarietà al centro di Roma: va in scena la cena con “Peter Pan”

Questa sera il nobiliare Palazzo Ferrajoli sarà teatro dell'evento

Natale pone lo sguardo su chi è meno fortunato di noi. Anche gli eventi e le iniziative glamour, in questo particolare e delicato periodo dell’anno, fanno la loro parte per aiutare le persone sole e malate. E’ con questa premessa che andrà in scena l’evento solidale, questa sera, domenica 19 dicembre, presso il centrale e blasonato Palazzo Ferrajoli. La residenza, di proprietà del marchese Giuseppe Ferrajoli, ospiterà la cena di gala di beneficenza “Noi Siamo Bambini”.  La serata ideata da Gabriella Chiarappa si prefigge di sostenere l’Associazione Onlus Peter Pan, una realtà che merita divulgazione e sostegno per la sua nobile mission.

Peter Pan Onlus: l’associazione dalla parte dei bambini e delle famiglie più deboli

Peter Pan Onlus si fonda sulla promessa di dare ospitalità e di non lasciare mai sole le famiglie, che vengono a Roma a curare i loro bambini malati di cancro, dall’Italia e da tutto il resto del mondo. Con uno strepitoso affaccio su Piazza Colonna, prenderà vita un galà dinner suggestivo organizzato da Le Salon de la Mode e l’Associazione Musikologiamo. Realtà che si uniranno in partnership con la Chaine des Rotisseur – Bailliage Toscana Francigena, per celebrare l’arrivo del Natale. L’evento in questo caso ha un duplice scopo quello di sostenere una causa nobile attraverso la raccolta fondi per la Onlus Peter Pan e quella di segnare la rinascita per le attività che promuovono le iniziative culturali, le eccellenze, la convivialità, il buon cibo e tutto ciò che evidenzia il valore del Made in Italy. Durante l’evento, al Presidente Roberto Mainiero verrà consegnata la somma raccolta.

Il momento moda sarà affidato alla nota stilista toscana Eleonora Lastrucci

Per dare enfasi alla serata è stata chiamata la talentuosa stilista toscana Eleonora Lastrucci che delizierà i partecipanti con un défilé ambientato proprio nei saloni dell’antico palazzo capitolino in cui saranno incorniciate per un quadro moda le creazioni haute couture. Esperienze culturali ed enogastronomiche si immergeranno in un cocktail di sorrisi solidali ed esperienze sensoriali. Dal trionfo dei sapori a un mix di profumi e bollicine, tra una portata e l’altra con il servizio di Ambrosini Catering e con i vini di pregio (dell’Azienda Vinicola Due Palme e i vini di Beatrice). Ad allietare il dinner ci sarà anche la cioccolata Amedei e il panettone artigianale pluripremiato offerto dalla pasticceria Napoleone. Un modo diverso per tornare un po’ bambini, attraverso i giochi di magia del giovane illusionista reatino Leonardo Panetti, vincitore dell’International Brotherhood of Magician.

Un’atmosfera soffusa con dolci performance musicali di sottofondo provenienti dalle abili note del duo jazz Mario Donatone e Angelo Cascarano allieteranno gli ospiti presenti.

I vip a sostegno della serata Peter Pan Onlus

A sostegno della causa presenzieranno molti personaggi dello spettacolo, attori, stilisti, sportivi e giornalisti. Tra questi: Franco Nero, Guillermo Mariotto, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Lino Patruno, Alvise Rigo. Ma anche Roberta Ammendola, Maria Letizia Gorga, Cinzia Pennesi, Andrea Lo Cicero e tanti altri. Un appuntamento da non perdere nella città eterna, nel luogo in cui la convivialità alimenta i cuori dei meno fortunati.

Abbiamo deciso di organizzare una cena speciale, per festeggiare l’arrivo del Natale e non solo per la location esclusiva che la ospita”- dichiara Gabriella Chiarappa: “La cena vuole essere un momento di incontro e di riflessione, perché dopo il lungo periodo della pandemia, c’è bisogno di guardare al futuro, ed è per questo, che, il segno di partenza noi lo vogliamo dare, con il valore della solidarietà e donando sorrisi. Ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa ”.

LEGGI ANCHE: Matrimonio d’inverno, il “brivido” di sposarsi con le basse temperature 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio