Tendenze Moda

Le paillettes tornano alla riscossa per le feste

Share

Non esiste periodo dell’anno più indicato per le paillettes del Natale. Grandi, medie o piccole che siano, queste decorazioni hanno la capacità di far risplendere qualsiasi outfit e, per le vacanze 2021, tornano a dettare tendenza. Rispolverate gli outfit più sparkling del vostro guardaroba, perché le paillettes saranno le vostre migliori amiche, almeno durante le feste natalizie. Con l’arrivo delle tendenze dell’Autunno/Inverno 2021, hanno già iniziato a sondare il terreno, ma è in vista del Natale – e, diciamolo pure, del Capodanno – che le paillettes raggiungono il tanto agognato podio. Non soltanto abiti, ma anche gonne, camicie, pantaloni e accessori chiamano a gran voce l’effetto sparkling.

Le paillettes protagoniste delle vacanze natalizie, anche per Twinset

Twinset ha realizzato una collezione che pone l’accento sulla luminosità di ogni abito e offre diverse alternative. Elegante e sofisticato è il minidress in full paillettes con scollo a V e maniche ampie. Taglio impero, l’abito cattura l’attenzione con il tocco sparkling dato dalle paillettes in argento e, della stessa fantasia, sono anche il completo gonna con spacco laterale e il top monospalla con manica a sbuffo.

Crediti: Twinset/Instagram

Se poco amate la gonna, Twinset propone anche pantaloni a palazzo con elastico in vita. Non solo silver, ma anche il total black cattura l’attenzione e Twinset propone gonna corta effetto portafoglio con ricamo di pizzo rebrodè e abito chemisier in paillettes lucide, a cui abbinare cintura ad altezza vita. Un’altra proposta arriva invece da Atelier Emé, che ha un’idea ben precisa del suo party dress preferito.

Courtesy Press Office

Il corpetto è impreziosito da una cascata di paillettes argentate. Partendo da una base total black, il brand propone sia un tubino senza maniche con spalline effetto sparkling, completamente rivestite di paillettes, che un abito a maniche lunghe con una scollatura profonda e raffinata, ravvivata dal dettaglio luminoso delle paillettes. I look perfetti per le feste, infatti, sono quelli che permettono di giocare su diverse dimensioni. Spezzare l’outfit con un accessorio segnato da paillettes è quanto di più glamour si possa fare, dalle scarpe alle borse per arrivare alla gioielleria e accessori per capelli.

LEGGI ANCHE: Moda e solidarietà al centro di Roma: va in scena la cena con “Peter Pan”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago