Red Carpet

The Matrix Resurrections, il red carpet della première

Il cast del quarto capitolo dell'avvincente saga cinematografica si è riunito a San Francisco e ha sfilato sul tappeto rosso in occasione dell'anteprima

The Matrix Resurrections è il quarto capitolo dell’appassionante serie che vede il ritorno di Keanu Reeves nelle vesti di Neo. Al suo fianco non può mancare Carrie-Ann Moss, l’interprete di Trinity. In attesa di ammirare il film in sala i primi di gennaio 2022, il cast si è riunito in quel di San Francisco per la première del film e ha portato sul red carpet il perfetto stile Matrix. Tantissime le celebrità che hanno sposato il dress code del film, proponendo abiti di alta moda in total black. Si parte dal protagonista, Keanu Reeves, entrato nell’universo di Matrix nel non molto lontano 1999. Per la première, l’attore ha scelto uno smoking di Brunello Cucinelli. Carrie-Anne Moss ha voluto un effetto sparkling indossando un abito nero con paillettes ad arricchire la lunghezza della gonna e mantella in chiffon ton sur ton. L’abito porta la firma di Oscar de la Renta.

Il red carpet di The Matrix Resurrections 

Jada Pinkett-Smith rompe gli schemi arrivando sul tappeto rosso di The Matrix Resurrections con un’elegantissima creazione di Giambattista Valli Haute Couture. L’abito, total red, è senza maniche e presenta un lungo strascico in raso. L’attrice, per restare in palette, vi ha abbinato collant e decolleté con lacci. Anche Anok Yai ha scelto il rosso, proponendo un cut out dress di Fashion East.

The Matrix Resurrections

Un’altra stella della serata che ha infranto il look total black è Priyanka Chopra. L’attrice ne ha fatta di strada dal set di Quantico ed è approdata nel cast di The Matrix Resurrections. Per la première, ha sfoggiato un look sparkling di Halpern, un long dress senza spalline completamente rivestito di paillettes argentate con applicazione asimmetrica rosso corallo sul bustino. Chicca delle chicche le decolleté in pendant con l’abito argentato. Elegantissimo e coloratissimo lo smoking arcobaleno di Neil Patrick Harris. L’attore ha conosciuto la fama con How I Met Your Mother e nel quarto capitolo di Matrix interpreta lo psicologo. Il completo sfoggiato sul red carpet porta la firma di Berluti.

The Matrix Resurrections

Presente all’appello anche Madelyn Cline: l’attrice di Outer Banks per l’occasione ha sfoggiato un abito total black in velluto con doppio spacco della gonna. A catturare l’attenzione anche le decolleté con cinturino di diamanti. Jessica Henwick ha proposto un abito monospalla total black con rouches di Greta Constantine. L’attrice ha recitato in precedenza anche in Iron Fist della Marvel e, sul red carpet di Matrix, ha aggiunto un punto luce con sandali color oro in pendant con il girocollo Bulgari. Freema Agyeman ha scelto un abito total black drappeggiato e rivestito di glitter di Ashley Pruitt. In abbinamento, l’attrice ha sfoggiato una book clutch Derin di LarAllan, brand emergente nato tre anni fa per mano di Lara Olutunbi. Infine Yahya Abdul-Mateen II ha reso omaggio allo style di Matrix indossando l’iconico cappotto nero in pelle di Bottega Veneta.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Valentina Ferragni da cui trarre ispirazione per le feste

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio