Healthy & BeautyPrimo piano

Il beauty look delle feste è quello di Lily Collins firmato Lancôme

L'attrice ha puntato ad un beauty look dalle vibes anni '60 in occasione della première a Los Angeles di "Emily in Paris 2"

Con il ritorno di Emily in Paris su Netflix, Lily Collins ha regalato una nuova perla beauty al popolo del web e il merito, in parte, va anche a Lancôme. Essendo beauty ambassador del brand, l’attrice ha presenziato all’evento dedicato alla serie TV svoltosi a Los Angeles e il suo beauty look dalle vibes vintage porta la firma della make-up artist Fiona Stiles. Così come la sua Emily Cooper a Parigi sfoggia look all’ultimo grido, nella vita reale Lily Collins incanta i fan con un abito a palloncino dalla fantasia variopinta di maison Valentino. Ad arricchire il suo look preziosi gioielli Cartier ed un’acconciatura dalle vibes anni ’60.

Come ha raccontato la make-up artist: “Lily indossava un delizioso abito che era allo stesso tempo moderno e ricordava anche l’influenza dell’era spaziale degli anni ’60. Volevo creare un look giocoso con una pelle perfetta e un occhio sexy e civettuolo degli anni ’60. Un po’ Sharon Tate, un po’ Françoise Hardy, una piccola Jean Shrimpton“. Il beauty look dell’attrice è perfetto da replicare durante le feste di Natale e – perché no – anche per la notte di Capodanno.

Il look anni ’60 di Lily Collins per la première di Emily in Paris

Il beauty look pensato per la première di Emily in Paris è firmato da prodotti Lancôme. L’acconciatura in questo caso propone ancora una volta la nuance cioccolato molto cara all’attrice, alla quale tuttavia aveva rinunciato brevemente per un pixie cut biondo platino effetto ghiaccio. I capelli sono stati raccolti in uno chignon cotonato, lasciando la frangia sbarazzina sulla fronte. A ravvivare l’acconciatura un maxi fiocco nero in raso, che esalta ancor di più l’allure bon ton del suo look. I fiocchi, così come i cerchietti, sono gli accessori must have per le feste natalizie.

Lily Collins

Per quanto riguarda il make-up, Fiona Stiles ha utilizzato prodotti rigorosamente Lancôme. A partire dalle sopracciglia, che ha riempito con il Lancôme Brow Define Pencil tonalità Dark Brown. Per gli occhi, la make-up artist ha utilizzato la palette di Lancôme realizzata appositamente per Emily in Paris. “Volevo che l’occhio fosse definito ma non pesante, quindi ho usato il marrone scuro rispetto al nero in modo che risultasse meno severo e fresco“, ha spiegato la make-up artist. Per le ciglia ha utilizzato il prime più mascara per ottenere un effetto extra luxury. “Ho usato una mano di mascara e poi ho applicato il primer per ciglia prima di aggiungere un’altra o due mani di mascara perché volevo che le ciglia di Lily fossero molto piene“.

Lily Collins

E per le labbra, Fiona Stiles ha spiegato: “Il colore delle labbra è un bellissimo neutro che le fa sembrare definite ma non al centro della scena poiché gli occhi sono il fulcro di questo look“. A completare il suo look una spruzzata di Idôle Eau de Parfum, che fa parte a sua volta della Limited Edition Lancôme x Emily in Paris For the Love of Paris.

LEGGI ANCHE: Pat McGrath e la nuova collezione di make-up ispirata a “Bridgerton”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio