MusicaPrimo piano

I Maneskin rinnovano il contratto con Sony Music Italy

La rock band chiude l'anno in bellezza e preannuncia un inizio ricco di novità

Il 2021 si è rivelato un anno d’oro per i Maneskin. Solo qualche anno prima la band era per la prima volta ad esibirsi di fronte un vero pubblico a X Factor sul palco del Mediolanum Forum di Assago e adesso Victoria, Damiano, Ethan e Thomas calcano i palchi più importanti a livello mondiale. Un grande salto di qualità, che gli sarà costato in ogni caso parecchi sacrifici, ma ne è valsa la pena. E prima di concludere questo anno ricco di successi, la rock band del momento comunica quella che forse sarà l’ultima novità del 2021. I Maneskin, infatti, hanno rinnovato il loro contratto con la Sony Music Italy, consolidando ulteriormente il loro rapporto che già va avanti da diversi mesi.

6 dischi di diamante, 133 di platino e 34 d’oro in tutto il mondo, di certo i Maneskin sono tra gli artisti più ascoltati su Spotify, ma questo non è l’unico traguardo raggiunto in quest’anno appena trascorso. Anche il colosso dello streaming li ha citati nella nuova campagna pubblicitaria Wrapped, dove racconta i momenti più belli del 2021 attraverso playlist musicali. Dalla vittoria del Festival di Sanremo con Zitti e buoni il successo ha travolto la rock band e da lì è iniziata una scalata verso i palchi più importanti a livello mondiale.

I Maneskin sono la rivelazione di questo 2021

Già durante il loro percorso a X Factor, la rock band era riuscita a farsi notare, raggiungendo addirittura il secondo posto della classifica finale. Eppure, la loro ascesa al successo ha tardato un po’ ad arrivare. Il fulcro è stata la vittoria sul palco dell’Ariston che li ha condotti ad esibirsi agli Eurovision Song Contest. E dopo ben 29 anni dall’ultima vittoria, finalmente i Maneskin sono riusciti a riportare l’Italia sul podio al primo posto. Un successo a livello globale che da lì a poco li ha completamente travolti fino a portarli addirittura sul palco dei Rolling Stones. La rock band, infatti, ha aperto il concerto di uno dei gruppi musicali più importanti che hanno fatto la storia del rock. Ma questo non è stato l’unico traguardo importante raggiunto.

Qualche settimana dopo la loro esibizione, infatti, i Maneskin sono stati anche premiati come Best Rock agli MTV EMAs 2021, facendo vincere per la prima volta il titolo all’Italia. Degna di nota in questo 2021 anche la loro partecipazione a due dei talk show americani più importanti, prima al Tonight Show di Jimmy Fallon e successivamente al The Ellen DeGeneres Show. Quello dei Maneskin è stato proprio un fenomeno a livello mondiale, che li ha portati anche a ricevere alcune candidature agli American Music Awards. La band è stata anche scelta tra i presentatori della cerimonia dei Grammy, vista la loro influenza sul panorama mondiale. Di certo, questo è solo l’inizio di una lunga e prosperosa carriera, che riserverà per i quattro musicisti molte sorprese con il tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

LEGGI ANCHE: Fulminacci chiude il 2021 con “Brutte compagnie”: fuori il videoclip

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio