Healthy & BeautyPrimo piano

Unghie, idee per una manicure a prova di Natale

Quale colore scegliere? Cosa dicono le tendenze? Niente panico: sarà anche la vigilia di Natale, ma le idee non mancano mai

Non abbiate timore di una manicure last minute, soprattutto se le vostre vacanze iniziano ufficialmente il 24 dicembre. Lavoro e/o studio hanno rapito il vostro tempo libero ma, ora che potete approfittarne, siete alla ricerca della manicure perfetta per affrontare al meglio il Natale. Le ispirazioni arrivano facilmente da Instagram, completamente sommerso da beauty tips. Immancabile è il rosso, simbolo delle festività e intramontabile evergreen anche lato beauty. Ma tra le tendenze più interessanti per le unghie del Natale 2021 tornano a gran voce i glitter, che si sposano benissimo con qualsiasi nuance. Rosso, verde, oro, argento e blu: tutte queste tonalità gridano Natale ad ogni pennellata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YaYa Nails (@yayanails8)

I colori e le idee unghie per una manicure natalizia

I glitter trovano terreno fertile durante le vacanze Natalizie e sono tra le tendenze più chic del momento. Non soltanto quindi smalti glitterati, ma veri e propri adesivi da applicare in rilievo sull’unghia. In questo caso potreste optare per una base monocolor (rosso, verde, oro, argento) a vostro gusto e scegliere poi di applicare glitter in rilievo come stelle, punti luce e – perché no – alberi di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gwen (@gwen9_nails)


E cosa dire invece delle unghie effetto candy? Graziose e accattivanti, ricordano le case di marzapane che si costruiscono in famiglia, in attesa del Natale. In questo caso si può giocare soprattutto con l’immaginario collettivo, dalle caramelle gommose agli omini di marzapane. Scegliete il simbolo di Natale che preferite di più, aiutandovi anche con gli stickers per unghie.


Una soluzione più semplice ed elegante è quella del french natalizio. Lasciando una base nude, tenderete quindi a decorare ad arte soltanto il bordo dell’unghia con colori scintillanti o immagini a tema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da brookestark (@brookestarkesthetics)

Un’altra idea interessante che coinvolge i glitter è quella che abbina una base luminosa – come oro o argento – e disegni (come Babbo Natale, renne, pinguini, stelle).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hepburns Nail Lounge (@hepburnsnails)


Amanti dei toni più freddi? Non abbiate timore: la manicure ideale è quella che coniuga il blu elettrico al bianco latte con una spolverata di glitter.


Esistono tantissime possibilità di manicure natalizie, l’importante è comprendere dapprima la fantasia e poi se realizzare un lavoro fai da te o rivolgersi ad un nail artist. Nel caso peggiore, una classica spennellata di rosso non ha mai ucciso nessuno.

LEGGI ANCHE: Il bob cut più glamour dell’inverno è quello di Lady Gaga

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio