Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Jared Leto

Ha stretto un sodalizio importante con Gucci ma, prima ancora di avere successo come attore e fashion guru, ha ottenuto popolarità come frontman dei Thirty Seconds to Mars

Uno degli attori e volti glamour più amati degli ultimi anni è proprio Jared Leto. Classe 1971, ha stretto un importante sodalizio con Gucci tanto da sfoggiare tantissimi look della maison e comparire anche nel film House of Gucci insieme a Lady Gaga e Adam Driver. Quest’oggi, 26 dicembre 2021, l’attore compie gli anni e vogliamo ricordare non solo i suoi più importanti successi cinematografici, ma anche i suoi look più glamour sul red carpet.

Ha recitato in diversi film come Requiem for a Dream, Fight Club, Panic Room, American Psycho, Mr. Nobody, Ragazze interrotte, Blade Runner 2049 e Suicide Squad. Qui ha avuto modo d’interpretare il folle Joker, villain di Batman innamorato di Harley Quinn. Jared Leto ha anche diretto diversi videoclip e ha recitato in alcune serie TV come My So-Called-Life e Famiglia cercasi. Ma, prima ancora di ottenere fama come attore, Jared Leto ha segnato alcuni anni del panorama musicale come frontman dei Thirty Seconds to Mars. Tra i brani più iconici della band ricordiamo This Is War e The Kill (Bury Me).

Jared Leto sul red carpet

Cantante, attore e volto della moda, Jared Leto è un instancabile esempio glamour e dimostra che sì, si può avere tutto. Con House of Gucci, ha avuto la possibilità di sfilare su diversi red carpet senza mai smentirsi, indossando look trendy e con la firma della maison alla quale è legatissimo. Ad esempio, per la première di Los Angeles ha indossato uno smoking in velluto rosa antico con guanti trasparenti arricchiti da pietre preziose. Il completo arriva dalla collezione Primavera 2022 della maison.

Jared Leto

Dall’altra parte degli States, precisamente a New York, per la première di House of Gucci l’attore ha optato per un completo giallo senape, nuovamente in velluto e sempre della maison. Come tocco chic il dolcevita in paillettes dorate che spunta dalla giacca.

Jared Leto
Crediti: Jared Leto/Instagram

Turchese è il completo sfoggiato sul red carpet londinese per la prima di House of Gucci. In questo caso, Jared Leto ha ben pensato di proporre una camicia color crema in tulle che s’intravede appena dalla giacca e clutch d’argento stretta in una mano. Al LACMA Art+Film Gala l’attore non ha rinunciato alla stravaganza, optando per un completo total white con maniche ricche di frange rosa pastello rigorosamente Gucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto)


E, parlando di stravaganza, dei suoi look più arditi e apprezzati spicca quello sfoggiato al Met Gala 2019. Chi potrebbe mai dimenticare Jared Leto sul pink carpet che trasporta la testa di una bambola a sua immagine e somiglianza? Per l’occasione, l’attore ha scelto un abito lungo rosso arricchito da pietre preziose, total Gucci. Ai SAG Awards 2021 ha sfoggiato un competo lilla di Gucci con pochette a forma di conchiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto)


Ai Golden Globe 2021 Jared Leto ha proposto un elegante completo color cammello della maison con camicia di seta argentata dall’allure anni ’70. Ai SAG Awards 2015 ha scelto uno smoking total black con un garofano rosa di Dolce&Gabbana, mentre ai Golden Globe dello stesso anno ha optato per uno smoking color crema di Lanvin.

LEGGI ANCHE: I look pù belli di Amanda Seyfried

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio