La EM Productions ha pubblicato Secrets of Diana’s Last Royal Christmas, ovvero I segreti dell’ultimo Natale Royal di Diana. Si tratta di un documentario a tema natalizio, che osserverà da vicino i dettagli delle ultime festività natalizie che Lady Diana ha trascorso nella Famiglia Reale prima del suo divorzio dal principe Carlo. Una prima visione unica che tutti gli appassionati del genere non potranno perdersi.

Arriva il documentario sull’ultimo Natale di Lady Diana nella Royal Family

Il nuovo attesissimo documentario ha la durata di un’ora e si concentra sull’ultimo Natale che Lady Diana ha trascorso come membro della Famiglia Reale. A partire dalla sua separazione dal Principe Carlo, infatti, la principessa non ha più preso parte ai festeggiamenti organizzati dalla regina Elisabetta nella tenuta di Sandringham.

Ma già l’ultimo Natale lì non ha rappresentato un ricordo felice per Diana. In una sua intervista, che appare all’inizio del documentario, infatti, la principessa dichiara: “Il Natale porta i suoi dolorosi stress a così tante persone: le persone sole, confuse e semplicemente non amate“. E quell’occasione, nel 1991, ha rappresentato per lei proprio un momento di solitudine.

La crisi con il principe Carlo e le preoccupazioni della regina Elisabetta

Il documentario esplora come il Natale 1991 sia diventato l’inizio di un periodo molto difficile per la regina Elisabetta,che ha provato, insieme al marito Filippo, a salvare il matrimonio in ogni modo. Ma per Carlo e Diana quell’inverno era diventato evidente che la loro unione non poteva più funzionare. I due non andavano più d’accordo ed entrambi si erano comportati in maniera vendicativa nei confronti dell’altro. Lady Diana si era consolata trascorrendo del tempo con alti uomini, mentre l’erede al trono era già tornato tra le braccia di Camilla.

In I segreti dell’ultimo Natale reale di Diana emerge come già ai tempi fosse evidente. E proprio a Sandrigham il problema divenne evidente per tutta la Famiglia Reale. Dal documentario si comprende benissimo che l’ultimo Natale di Diana come membro della Royal Family ha posto le basi per tutto ciò che ha avuto luogo nel 1992. Il documentario, visibile a partire dal 21 dicembre scorso, approfondisce, dunque, notizie già note. D’altronde la stessa principessa del Galles aveva parlato dei suoi ultimi giorni trascorsi a Sandringham in un’intervista. Parlando ad Andrew Morton per il suo libro del 1992 Diana: Her True Story, aveva dichiarato che quell’anno il Natale con i reali è stato “molto carico” e caratterizzato da “molta tensione“.

LEGGI ANCHE: Lady Diana e quella tradizione natalizia per i figli William ed Harry