Healthy & Beauty

Tutti i brand beauty che hanno ceduto al fascino nerd del gaming

Share

Il mondo beauty e fashion è sempre più legato all’emisfero del gaming. Il settore dei videogiochi ha chiamato più volte in campo le grandi case di moda per realizzare studiate capsule collection perfette per personaggi ed avatar. Ed è seguendo lo stesso filone che anche i marchi beauty stringono accordi interessanti con il settore dei videogiochi. Basti pensare, tra i più comuni, come funziona The Sims, simulatore di vita reale che ha spesso scelto di inserire capsule collection per arricchire i Sim di abiti ed accessori griffati. Allora perché non farlo anche con prodotti di make-up e hairlook? The Sims non ha perso tempo. Dopo la capsule collection firmata Moschino, ha coinvolto anche Mac Cosmetics per la realizzazione di un make-up adatto ai propri giocatori.

I brand beauty che collaborano con i videogiochi

Ad esempio, tra i brand che hanno ceduto al fascino nerd del gaming vi è proprio Rihanna. La popstar ha lanciato da tempo il marchio Fenty x Beauty e ha stretto un’importante collaborazione con Riot Games in occasione del debutto di Arcane. Si tratta di una nuova serie anime arrivata in streaming su Netflix ed è tratta dal vastissimo universo di League of Legends. Un occhio attento avrà già riconosciuto il tocco audace di Rihanna in Arcade. La serie TV è tratta da un universo di gaming molto amato e Fenty x Beauty ha così avviato il sodalizio dapprima con la serie anime e in seguito anche con i personaggi del videogioco. Gillette Venus è entrato nel mondo di Animal Crossing aggiungendo dettagli della pelle variegati come eczema, vitiligine e lentiggini.

Un’altra grande casa di moda che ha lasciato il suo marchio all’interno di un popolare videogame è Gucci. Diretta da Alessandro Michele, la maison ha collaborato con l’universo di Animal Crossing, realizzando una mappa speciale da esplorare. L’isola in questione propone l’animo eclettico di Gucci e sceglie Jared Leto come Cicerone del posto. I giocatori, oltre ad avere in eredità il look dell’attore, possono esplorare l’isola creata appositamente per Gucci Guilty, una delle fragranze più iconiche del brand. Ed è sempre con Animal Crossing che ha collaborato un’altra casa di moda, quale Givenchy. In questo caso la maison ha scelto di arricchire gli avatar con alcuni suoi prodotti.

LEGGI ANCHE: Idee unghie: la Skittle Manicure perfetta per l’inverno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago