Primo pianoTV

The Book of Boba Fett arriva su Disney+

Lo spin-off di "The Mandalorian" creato da Jon Favreau arriva ufficialmente in streaming con i primi due episodi e riporta i fan nell'universo di Star Wars

Dalla fine della seconda stagione di The Mandalorian, i fan di Star Wars attendono trepidanti l’arrivo della serie TV dedicata a Boba Fett. E quell’attesa è finalmente giunta al termine. Oggi 29 dicembre 2021 The Book of Boba Fett approda ufficialmente su Disney+, regalando ai fan di Guerre Stellari una nuova avventura sul piccolo schermo. Creata da Jon Favreau, che ha realizzato anche The Mandalorian, The Book of Boba Fett rappresenta la seconda serie televisiva ambientata nel vasto universo di Star Wars. E, com’è facilmente intuibile, è anche uno spin-off diretto di The Mandalorian. Ad interpretare il cacciatore di taglie sarà ancora una volta Temuera Morrison.

The Book of Boba Fett arriva su Disney+

La nuova serie TV targata Lucasfilm arriva finalmente su Disney+. I fan più attenti avevano già captato la possibilità di una serie spin-off, soprattutto interpretando la scena post credit a sorpresa inserita alla fine della seconda stagione di The Mandalorian. Il personaggio di Boba Fett ha aiutato il mandaloriano nell’impresa del secondo capitolo e adesso ha una serie tutta sua in cui compiere le proprie gesta.

Secondo le prime anticipazioni di trama, il leggendario cacciatore di taglie sarà affiancato ancora una volta da Fennec Shand, una mercenaria. Insieme si inoltreranno nel mondo sotterraneo della Galassia. Torneranno sulle sabbie di Tatooine intenzionati a rivendicare quel territorio che un tempo era controllato da Jabba the Hutt. Ming-Na Wen, che interpreta la mercenaria Fennec Shand, ha svelato in un’intervista il legame che unisce il suo personaggio al protagonista. “Sono legati l’uno all’altra perché entrambi hanno avuto esperienze vicine alla morte. Sono entrambi cacciatori di taglie e aderiscono a valori come rispetto e onore. Lui l’ha salvata, c’è un debito da ripagare e i cacciatori di taglie onorano i loro debiti”.

The Book of Boba Fett

L’attrice aveva definito la loro una famiglia disfunzionale in un’intervista con Total Film. “Ma è una famiglia che onora un codice etico, esistono regole che devi seguire ed è l’unico modo in cui funzionerebbe. Ed essere cacciatori di taglie è molto importante. Penso che sia per questo che Fennec e Boba sono vecchia scuola. Credono in quel codice etico e si rispettano a vicenda”. Com’è accaduto per le altre serie TV realizzate per Disney+, anche The Book of Boba Fett seguirà l’impostazione di The Mandalorian. Disney rilascerà un episodio a settimana, eccetto per la première (che potrà contare invece su due episodi). Pronti per una nuova avventura nell’universo di Star Wars?

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love is in the Air: anticipazioni delle fiction Mediaset dal 13 al 18 dicembre

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio