Arte e CulturaLifestylePrimo piano

L’albero della Fondazione Sorgente Group illumina la Capitale

La decorazione risplende in una delle vie più suggestive di Roma

La Capitale in questi giorni dà il meglio di sé e mostra la sua anima più suggestiva e spettacolare ai residenti e ai turisti in visita nella città. Per le ricorrenze di fine anno 2021 Roma svela la sua inconfondibile veste di festa con una collezione di abeti luminosissimi, splendenti esempi della voglia dei romani, e non solo, di gettarsi alle spalle anche solo per lo spazio di uno sguardo prolungato, i problemi economici e sanitari continuamente in agguato. Tra i decor più particolari spicca anche quest’anno l’albero di Natale della Fondazione Sorgente Group. A Largo Fellini, in cima a Via Veneto, il luogo simbolo e icona della Dolce Vita brilla con migliaia di luci led bianche e azzurre lo sfavillante albero di Natale firmato Sorgente Group. Simbolo e messaggero di un sentito augurio di Buon Natale a Roma e ai romani.

L’albero di Natale della Fondazione Sorgente Group 2021, una decorazione sostenibile

L’albero di Natale Sorgente Group 2021 è realizzato in 3D e si staglia per dieci metri al centro di Roma. Con le sue 18.000 luci led a basso consumo energetico, 400 palline azzurre in pvc, il puntale a radiazione luminosa intermittente e brillanti insegne a led programmabili. L’istallazione è stata realizzata da RBR Light su idea e progetto di Donna Paola Mainetti, vicepresidente della Fondazione Sorgente Group. “Ci auguriamo che l’albero di Natale, che anche quest’anno offriamo alla Città di Roma, possa risvegliare la vera magia delle Feste – dichiara Paola Mainetti – portando con sé il nostro augurio più sincero per un sereno e felice Natale a tutti i romani”.

L’Albero di Natale 2020 era invece nei colori rosso e oro

L’albero della Fondazione Sorgente Group 2021 si differenzia da quello dello scorso anno che illuminava sempre Largo Fellini. Nel 2020, infatti, la Fondazione aveva puntato sui colori rosso e oro. L’albero in 3D era stato realizzato sempre su disegno e su idea di Donna Paola Mainetti e spiccava imponente per circa dieci metri verso il cielo. Era illuminato da cento stelline giallo oro di dieci centimetri di diametro e da luci led rosse che si accendevano e si spegnevano. Il puntale era una stella lucentissima. Per questo Natale invece la scelta è ricaduta sui colori bianco e azzurro.

Fondazione Sorgente Group: l’Istituzione per l’arte e la cultura

Sorgente Group Italia insieme a Sorgente Group of America fa parte del Gruppo Sorgente (Sorgente Group Alternative Investment – USA). La holding opera nei settori della finanza, dell’immobiliare, delle costruzioni edilizie, delle infrastrutture e del restauro. Controlla inoltre, per l’Italia, una società dedicata alla comunicazione e all’editoria.

LEGGI ANCHE: Ten Minutes To Moon presenta la nuova collezione al Tommasi di Milano 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio