Negli ultimi anni anche le famiglie reali hanno cominciato a sfruttare al meglio il potenziale dei social. La monarchia inglese, in modo particolare, ha un profilo per ogni reale senior, che si occupa di seguire le sue attività svolte per la Corona. Il 2021 è stato un anno ricco di avvenimenti più o meno piacevoli per i reali di casa Windsor. Ma quali sono i post che più hanno ottenuto successo sui social? Ecco la top 5 dei tweet e dei post più apprezzati dell’ultimo anno.

La classifica dei Tweet reali più popolari della Famiglia Reale nel 2021: domina Elisabetta

Tra i Tweet più apprezzati della Famiglia Reale, vince quello che ha annunciato al mondo la morte del principe Filippo all’età di 99 anni ad aprile. Con un apprezzamento rappresentato da oltre 581mila like, l’annuncio recitava: “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morto pacificamente questa mattina al Castello di Windsor“. Il post era accompagnato da un ritratto del principe Filippo che indossava la sua uniforme militare.

Al secondo posto ancora la regina Elisabetta con un Tweet sempre del giorno del funerale del principe Filippo, avvenuto il 17 aprile. Qui si mostrava il principe Filippo di spalle che si toglieva il cappello in segno di saluto. Ha raggiunto oltre 197mila like, diventando così il secondo più popolare dell’anno. Il terzo posto con oltre 176mila like vede di nuovo la Sovrana con una foto di lei e del principe Filippo scattata dalla loro nuora Sophie, contessa di Wessex nel 2003, condivisa un giorno prima del funerale.

William e Kate guadagnano quarto e quinto posto

Facendo una rassegna dei Tweet e dei post più popolari del 2021, al quarto posto troviamo quello del principe William e di Kate Middleton pubblicato a luglio. In quel mese, infatti, William ha condiviso un messaggio personale per condannare l'”abuso razzista” online rivolto ai giocatori del Team England Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho dopo aver sbagliato i calci di rigore che hanno contribuito a garantire la vittoria dell’Italia a Euro2020 finale. Il principe, che è anche presidente della Football Association, ha dichiarato: “Sono disgustato dagli abusi razzisti rivolti ai giocatori dell’Inghilterra dopo la partita di ieri sera. È assolutamente inaccettabile che i giocatori debbano sopportare questo comportamento ripugnante. Deve cessare ora e tutti coloro che sono coinvolti dovrebbe essere ritenuto responsabile“. Condiviso anche su Instagram, il Tweet ha accumulato oltre 108mila like.

Il quinto posto, infine, va alla foto del principe George, scattata da Kate Middleton in occasione del suo ottavo compleanno a luglio.


LEGGI ANCHE: Il Natale della regina Elisabetta dura fino a febbraio: il motivo toccante