Primo pianoRed Carpet

Iniziare l’anno nuovo con i look di “Emily in Paris”

La seconda stagione è arrivata su Netflix a dicembre e il personaggio di Lily Collins ha dimostrato ancora una volta il suo amore per la moda

Emily in Paris ha riportato il suo brio glamour nella capitale francese e anche sui piccoli schermi dei telespettatori di Netflix. Il suo personaggio, così ingenuo e fortemente legato al fashion system, ha ancora una volta trasmesso l’amore per la moda tramite la scelta di outfit da copiare a vista d’occhio. Ad interpretare la protagonista è ancora una volta Lily Collins. Sono tantissimi gli spunti che Emily ci regala con la seconda stagione, arrivata in streaming sulla piattaforma il 23 dicembre 2021. E l’attrice ne aveva dato un assaggio già a novembre 2021, pubblicando via Instagram alcune immagini dal set. Il merito di così tanto glamour va a Patricia Field, la costumista di scena che ha reso Emily e tutti i personaggi della serie TV così fashion addicted.

Lo stile glamour di Emily in Paris 2

Tra gli abiti più belli mostrati nella seconda stagione, e che è già pronto a dettare tendenza soprattutto in vista della Primavera/Estate 2022, spicca indiscusso quello color pervinca arricchito da graziose rouches. Un abito che promette sapore d’estate a vista d’occhio e che Emily indossa con disinvoltura. La gonna dal taglio asimmetrico e la scollatura ravvivata dalle rouches sono accompagnati da una bag in crochet color pesca che Emily porta sotto braccio.

Emily in Paris

E non soltanto Emily sfoggia abiti degni di nota. Nella scena in cui indossa l’abito pervinca, al suo fianco ci sono anche Mindy che punta a short lilla e crop top giallo limone con tantissime rouches, e Camille che sfoggia un blazer dress total white. Un altro look delizioso che ha segnato questa seconda stagione è il minidress che Emily indossa a St. Tropez. La particolarità sta nella fantasia, che gioca con i pois bianchi e neri e le decorazioni floreali. Il richiamo black&white è riproposto anche dal cappello alla pescatora che Emily indossa.

Emily in Paris

E che dire invece del tubino bianco ravvivato da maniche a palloncino e cuoricini rossi in pendant con delle decolleté total red? Un look che ricorda la Hollywood anni ’50, esattamente come l’acconciatura di Emily. Per non parlare del primo outfit in arrivo a St. Tropez: la protagonista sfoggia un minidress a strisce bianco e verde acqua – colore ripreso dalle decolleté – e, oltre ad un incantevole trench, sfoggia un paio di occhiali da sole total white che siamo certi diventeranno must have entro l’estate.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Sarah Paulson

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio