Healthy & BeautyPrimo piano

Le tendenze unghie del 2022: tutto quello che c’è da sapere

Secondo le ultime tendenze, la manicure più glamour di quest'anno gioca soprattutto con le influenze galaxy e animalier

Anno nuovo, manicure nuova. Sono tantissimi i trend anticipati per il 2022 e che renderanno le unghie vere e proprie protagoniste del beauty look. Tra le più chiacchierate spiccano le mirror nails o chrome nails, note in italiano come unghie effetto specchio. Ma i trend per la manicure 2022 sono tantissimi e rispolverano vecchie tendenze mai tramontate del tutto. A dettare, o meglio segnalare, la tendenza in questo caso è anche Pinterest, un social network utilissimo per gli appassionati di lifestyle e moda e continua fonte d’ispirazione. Quali sono le tendenze unghie più gettonate del 2022?

Tendenze unghie 2022: idee manicure

Tra le tendenze più gettonate del 2022 in campo di unghie spicca la manicure tartarugata. La tendenza animalier torna più volte alla ribalta, soprattutto in campo fashion, ma pare che quest’anno avrà da dire anche lato beauty, diventando protagonista indiscussa della manicure 2022. Nello specifico, quella più trendy è colei che replica il guscio di una tartaruga, spaziando tra colori come arancio e verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Franchi (@unghiedellamadonna)


Un’altra tendenza per la manicure 2022 riguarda invece i disegni, che si presentano asimmetrici e ondulati. Ne avevamo avuto un assaggio già durante le vacanze di Natale, ma in questo caso la nail art non vuole rinunciare a disegni geometrici e linee che donano un tocco di eleganza alle proprie unghie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Franchi (@unghiedellamadonna)


Se i glitter hanno conquistato il mondo del make-up, per quanto riguarda la manicure tornano alla ribalta le applicazioni in 3D. Che siano perline o glitter, questi accessori renderanno le unghie a prova di gioiello.

tendenze unghie

Ma pare che la nail art più richiesta del 2022 sogni lo spazio e le stelle. La galaxy nail art è la più diffusa, anche sul web, ed è apprezzatissima soprattutto dai Millennials.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice (@onenailtorulethemall)


Traendo ispirazione dai colori del cielo, questa manicure punta in particolare ai segni zodiacali.


Non solo galassie, ma anche oceani. Un’altra nail art molto diffusa sul web e che diventa protagonista di quest’anno nel campo beauty riguarda infatti i colori del mare, giocando con diverse sfumature di blu, verde e azzurro. Del resto, pare che il colore preferito del 2022 per la nail art sia proprio il blu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalia Guillaume (@nailme.ch)


Un’altra tendenza interessante del 2022 riguarda invece le unghie che ripropongono l’aurora con sfumature calde e luminose che gioca con diverse nuance, passando dal rosa al giallo. Semplice ed elegante ancora una volta è il french, così come le unghie effetto nude.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni svela la sua skincare routine con Lancôme

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio