Dopo anni dietro le quinte di quello che ormai è diventato il suo mondo, finalmente Canova decide di scendere in campo in prima persona per un inedito progetto che questa volta lo vedrà protagonista. Fin dagli esordi della sua carriera come produttore discografico ha collezionato successi, totalizzando oltre 18 milioni di album di cui 7 sono stati premiati dischi Diamante e più di 150 Platino. Il suo lavoro ha sempre portato i frutti sperati grazie alla passione, inesauribile e spontanea, per la musica che fin dagli esordi lo ha accompagnato in questo percorso. Adesso Canova, dopo la sua decennale esperienza, è pronto per diventare protagonista del nuovo progetto in studio. Il prossimo 7 gennaio sarà online e in store disponibile il nuovo singolo Benedetto l’inferno, in collaborazione con Gianna Nannini e Rosa Chemical.
Dopo aver lanciato Sorpresa, il nuovo progetto artistico in collaborazione con Nayt, Canova inaugura un nuovo capitolo della sua carriera da produttore discografico. Questa volta l’artista non sarà più dietro le quinte a dirigere i lavori, ma in prima fila. Benedetto l’inferno prende vita proprio dall’incontro del producer con la regina del rock e uno degli artisti più richiesti degli ultimi anni. Rosa Chemical, non solo ha partecipato al progetto, ma ha anche curato la cover del singolo con l’aiuto di Store. Il nuovo progetto targato Canova ha l’idea di far incontrare mondi apparentemente lontani per creare collaborazioni inattese e inedite. Il suo scopo è quello di far incontrare i big della musica italiana con i giovani talenti del panorama discografico, per un risultato che come sempre sorprenderà.
Canova e quella passione inesauribile per la musica che lo ha portato al successo
Michele Canova si è sempre contraddistinto nel panorama musicale discografico per i risultati raggiunti nel corso della sua carriera. Quella passione inarrestabile per la musica non l’ha mai abbandonato. Il producer si è sempre spinto oltre e ogni volta è riuscito a convincere il pubblico e forse è proprio questo il segreto del suo successo. Tra gli artisti più importanti che ha accompagnato nella scalata verso la popolarità spiccano nomi importanti come Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni e altri ancora. Sul panorama discografico internazionale, invece, Alanis Morissette, John Legend e Alicia Keys.
Insomma, una carriera che di certo non è passata inosservata al mondo della musica. Ma dopo varie esperienze dietro le quinte, adesso Canova ha deciso di essere lui il protagonista del suo prossimo progetto discografico. Si apre per il producer quindi un nuovo capitolo della sua brillante carriera che di certo ci lascerà sorpresi anche questa volta.
LEGGI ANCHE: Sangiovanni riceve il primo disco d’oro del 2022 con “Perso nel buio”