Tendenze Moda

L’acconciatura più glamour del 2022 è la Bubble Ponytail

Share

Una delle acconciature più gettonate del 2022 è quella delle Bubble Ponytail, una coda di cavallo ravvivata da una serie di elastici che raggruppano le ciocche in piccoli palloncini. Già amata dalle celebrità, che ne hanno fatto tesoro anche sul red carpet, questa particolare acconciatura non soltanto si presta per le occasioni più importanti ma non rinuncia all’allure frizzante. Ne è un esempio l’utilizzo fatto da Priyanka Chopra Jonas. L’attrice ha sfilato ai Bafta 2021 indossando un abito elegantissimo, ma non ha rinunciato ad un’acconciatura glamour proponendo una Bubble Ponytail armoniosa, stretta in alto, con i ciuffi laterali che incorniciano il viso.

Cosa sono i Bubble Ponytail: come si realizzano

Semplice e versatile, quest’acconciatura è utile soprattutto a chi ha i capelli medio lunghi. Lavorata infatti su un taglio più corto, risulterà complicato ottenere l’effetto baloon. Si può realizzare semplicemente utilizzando degli elastici oppure arricchire con forcine e mollette colorate a seconda dell’occasione. Le Bubble Ponytail hanno trovato nuovamente riscontro sui social, rimbalzando da Instagram a TikTok, catturando sempre più l’interesse degli utenti.

Crediti: Bella Hadid/Instagram

Inoltre è diventata sempre più popolare, anche tramite i social, per via della sua rapidità ed efficacia. Chi ha difficoltà a domare capelli lunghi – per intenderci, come Ariana Grande – ed è alla ricerca di un’acconciatura che gridi “trendy” da ogni radice troverà nelle Bubble Ponytail la soluzione più veloce.

La chiave per ottenere una perfetta Bubble Ponytale sta nella piega dei capelli. È necessario che la chioma risulti voluminosa per poter rendere ogni segmento ben evidente. Chi ad esempio ha capelli molto fini, potrebbe utilizzare uno spray texurizzante. Il primo passaggio, in ogni caso, è spazzolare al meglio i capelli in modo da ottenere una capigliatura molto liscia e districare eventuali nodi. Si parte con la prima fase, ovvero realizzare una semplice coda di cavallo. Sta a voi scegliere l’altezza (vi consigliamo comunque di tenerla bene in alto).

Il secondo passaggio sta nel creare piccoli palloncini di capelli. Vi basterà creare dei segmenti di capelli con altri elastici, creando una sorta di bolla. Per dare quell’effetto baloon, dovrete aprire semplicemente ogni ciocca a ventaglio.

Le Bubble Ponytale sono frizzanti e veloci e si prestano ad ogni occasione. Come chicca, ci si potrebbe abbinare anche un fiocco per capelli che sovrasta gli elastici.

LEGGI ANCHE: Le tendenze unghie del 2022: tutto quello che c’è da sapere

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago