Healthy & Beauty

Spa Home Made: i trucchi per rilassarsi a casa propria

Pochi passaggi ma essenziali per ricreare un'atmosfera di piacevole benessere a casa: munitevi di candele, bath bomb e amore per voi stessi

Il Covid torna a monopolizzare l’attenzione e chi in questo momento desidera particolarmente una coccola beauty, come quella fornita da una Spa, potrebbe cercare di replicarne una home made. In questo caso partiamo dal presupposto che la replica è naturalmente amatoriale, ma non per questo meno efficace. Tutto ciò di cui avete bisogno è a portata di mano, basta saper cercare. Pensate semplicemente a cosa significa per voi trascorrere una giornata alla spa e di conseguenza troverete il modo di replicarla anche a casa.

Come realizzare una spa home made: i passaggi

Una delle chicche più semplici da poter fare anche a casa è sicuramente un bel bagno rilassante. Per far sì che sia efficace, una coccola beauty perfettamente gestibile riguarda le bombe da bagno. Siamo certi che ne avrete già sentito parlare, complice anche il successo ottenuto da Lush che è stato il primo brand a presentarle sul mercato già alla fine degli Anni ’80. Queste deliziose sfere di sapone, spesso colorate e profumatissime, sono un vero toccasana per il bagno home made. Una volta riempita la vasca a metà (con acqua possibilmente calda, ma non da ustione), vi basterà gettare la bomba da bagno in acqua e in pochi minuti la magia sarà compiuta. Aggiungete ancora dell’acqua, dopodiché il bagno è pronto.


Un altro elemento da spa riguarda la scelta della musica relax da sottofondo. Chi è amante dei podcast potrebbe anche lasciarsi viziare da chiacchiere più costruttive. Chi invece resta fedele al relax puro può sempre andare alla ricerca di playlist. Su Spotify ad esempio ne esistono tantissime con musica d’ambiente. Per rendere ancor più valida l’atmosfera, potreste anche accompagnare la vostra immersione in vasca accendendo una o più candele profumate.

spa home made

Anzi, vi diremo di più. Le candele oltre a ravvivare l’ambiente in alcune circostanze possono essere utilizzate per un massaggio ricavandone un olio idratante. E, per guadagnare tempo, ultima chicca che possiamo suggerirvi per una perfetta giornata da Spa home made è quella di applicare una maschera viso durante il bagno. Ultimo suggerimento? Per accompagnare il vostro momento di relax potete scegliere un valido alleato: che sia un libro, una tisana, un album musicale o semplicemente un bicchiere di vino, la scelta è vostra.

spa

Il tempo da dedicarvi in questo caso è molto relativo: l’importante è giungere al termine avvertendo una sensazione di forte benessere, come l’esperienza in una spa vera e propria.

LEGGI ANCHE: Mal di testa e i problemi alla vista: c’è una connessione?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio