FoodPrimo piano

Come realizzare il Crispy McBacon

Il panino più amato di McDonald's direttamente a casa vostra

Tutti siamo stati almeno un volta nella vita da McDonald. Le persone si dividono tra gli amanti del fast food più rinomato al mondo e chi, invece, ha messo una croce imprescindibile al fast food. Ma McDonald ha fatto un regalo a tutti gli amanti del suo brand ed in particolare ai fan del panino più venduto di tutti i suoi punti vendita, il Crispy McBacon, pubblicando la ricetta della salsa crispy! E se anche voi come noi siete amanti di questo panino oggi vi insegniamo come realizzare il Crispy McBacon direttamente a casa vostra.

Crispy McBacon
Crispy McBacon

Ingredienti:

  • 20g di capperi sotto sale
  • 3 tuorli
  • 150ml olio di semi di arachide
  • 40g senape
  • 30g concentrato di pomodoro
  • 3 cetriolini sottaceto
  • 3 fette di Bacon
  • formaggio Cheddar
  • 200 g di carne macinata di bovino
  • Pane per hamburger con semi di sesamo

Procedimento del Crispy McBacon:

  1. Per prima cosa iniziate preparando la salsa Crispy. Per farlo dovremo seguire il procedimento per preparare una maionese, e vi sveliamo il trucco per prepararla in pochi secondi.
  2. Mettete all’interno di un recipiente i tuorli d’uovo, la senape, i capperi, il concentrato di pomodoro, i cetriolini e l’olio di arachidi.
  3. Frullate poi il tutto fino a quando non otterrete una salsa con la consistenza della maionese, e riponetela in frigo. Potete conservarla per qualche giorno in frigo, è ottima anche per accompagnare altri alimenti o per le patatine!
  4. In una padella rovente mettete le fette di bacon e giratele spesso affinché non si brucino, mettetele poi in un piattino a raffreddare
  5. Realizzate poi 2 hamburger da 100g l’uno, e cuoceteli nella stessa padella dove avete cotto il bacon e per circa 2/3 min se volete ottenere una cottura al sangue o media.
  6. Una volta che gli hamburger saranno quasi cotti adagiare sopra uno dei una fetta di formaggio cheddar.
  7. Sempre nella stessa padella mettiamo il nostro panino, o burger bun, tagliato a metà per tostarlo. Se volete il vostro pane extra croccante vi consigliamo di spalmarci un velo di burro prima di metterlo in padella.
  8. Ora che tutti i vostri ingredienti sono pronti non vi resta che assemblare il panino! Sulla base del pane adagiamo le fette di bacon, sopra di esse adagiamo il primo hamburger, poi l’altro ed infine aggiungiamo la salsa crispy nella quantità che preferite!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velvet Mag (@velvetmag.it)


LEGGI ANCHE: Tre panini da poter gustare comodamente sul divano guardando la serie tv del cuore

Sara Altoubat

Food, Eventi & Social Media Management

Romana di origini palestinesi, ha conseguito prima la laurea in Scienze Politiche per poi specializzarsi nella magistrale in Marketing. Fin dal percorso universitario ha maturato esperienze e skills in ambito di project management, digital marketing, comunicazione e social media management. Appassionata di Food e attenta agli eventi collegati, ha riunito le sue passioni aprendo un blog, che oggi conta quasi 14mila seguaci.

Pulsante per tornare all'inizio