MusicaPrimo piano

La colonna sonora di “A casa tutti bene” debutta in streaming su Spotify

Jovanotti ha cercato di fare del suo meglio nel descrivere le immagini del nuovo lavoro di Gabriele Muccino e ci è riuscito

Il nuovo progetto di Gabriele Muccino, A casa tutti bene – La serie, si sta rivelando un successo senza precedenti. La sua fiction disponibile su Now Tv e prodotta da Sky è riuscita a raggiungere i risultati sperati nella semplicità e profondità che da sempre contraddistingue i lavori del noto regista italiano. Ed è stato Jovanotti a mettere la firma sulla sigla che precede ogni nuovo episodio della serie tv. Il cantante è stato onorato di essere stato contattato da Gabriele Muccino e ha fatto di tutto per non deluderlo. Ma possiamo dire di esserci riuscito alla grande. Dalla giornata di ieri, 10 gennaio, la colonna sonora della serie tv e il singolo, A casa tutti bene, di Jovanotti in collaborazione con Paolo Buonvino sono finalmente disponibili su Spotify.

A casa tutti bene serie tv Muccino
Courtesy Press Office

Il grande contributo di Jovanotti in A casa tutti bene – La serie

L’interprete di A te ha lavorato a lungo per non deludere Muccino e il regista può dirsi soddisfatto del risultato finale. “Sono grato a Gabriele per avermi coinvolto di nuovo a far parte di un suo film“, ha dichiarato in una recente intervista il cantante. Dopo aver visto qualche immagine delle prime riprese della serie tv, Jovanotti si è subito messo alla ricerca di un testo che potesse esprimere al meglio le vicende della nuova fiction. L’artista si è subito diretto verso una canzone fatta di suoni e immagini che potevano incastrarsi perfettamente con il contesto di A casa tutti bene. “Lui mi ha dato subito carta bianca“, ha chiosato il cantante riferendosi al collega.

Dopo aver sentito le proposte di Paolo Buonvino, che ha curato la parte melodica della canzone, Jovanotti ha scelto la sequenza di note che più lo colpiva e il resto abbiamo potuto ascoltarlo tutti. “La sigla delle serie tv è un’arte rischiosa perché il tasto ‘salta’ incombe e solo in rari casi io me la ascolto tutta, anche dopo la prima puntata. Spero di essere uno di quei casi”, ha dichiarato il cantante. La serie tv firmata da Gabriele Muccino è ormai arrivata al finale di stagione, andato in onda ieri sera. Eppure, il regista ha fatto sapere attraverso i suoi profili social che ci sono tante novità in arrivo nei prossimi mesi. L’artista ha infatti rivelato di essere già all’opera con la scrittura dei prossimi episodi della seconda stagione della serie tv di Sky. Una grande sorpresa per i fan della fiction, che non attendevano notizia migliore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino)

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Rkomi e Sangiovanni dominano le classifiche del 2021

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio