Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Katia Follesa

Dopo il successo di Katia&Valeria, la conduttrice è approdata su Real Time dove presenta con Damiano Carrara "Cake Star" ed è protagonista di "Social Family - Stories di Famiglia"

Katia Follesa è uno dei personaggi televisivi più apprezzati del momento, anche dal popolo del web. Classe 1976, oggi – 12 gennaio 2022 – la conduttrice e comica compie gli anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando dominava il palcoscenico di Zelig al fianco di Valeria Graci. Del resto è così che ha esordito in TV. Il duo comico Katia&Valeria ha intrattenuto il pubblico in svariate occasioni, da Colorado Café a Zelig Circus fino ad arrivare a Scherzi a parte, finché non si è sciolto nel 2012. Nel frattempo, Katia Follesa ha recitato anche in alcuni prodotti d’intrattenimento come la sitcom Buona la prima! e il film Vacanze di Natale a Cortina e Benvenuti al Nord. Nel 2017 ha sostituito Benedetta Parodi nella conduzione di Junior Bake Off Italia e l’anno seguente in casa Real Time ha condotto insieme a Damiano Carrara Cake Star – Pasticcerie in sfida, uno dei programmi punta di diamante del network.

I successi e i look di Katia Follesa

Essendo un personaggio fortemente seguito, anche sui social, Katia Follesa ha ottenuto ancor prima dei Ferragnez una serie TV incentrata sulla sua famiglia. Si intitola Social Family – Stories di Famiglia ed è una docuserie girata insieme al marito Angelo Pisani e la figlia Agata. Tra le ultime esperienze, Katia ha partecipato alla prima edizione di LOL- Chi ride è fuori, tenendo duro fino alla fine.

Katia Follesa
Crediti: Katia Follesa/Instagram

Essendo molto presente in televisione così come sui social, Katia non pecca mai lato glamour e, anzi, ha dimostrato più volte di avere un debole per i tailleur colorati. Animo vivace, la conduttrice ha presenziato all’anteprima milanese di The Ferragnez – La serie sfoggiando un tailleur black&white puntando all’eleganza evergreen. Incantevole il tailleur turchese di Sfizio Official, così come quello total black indossato a Verissimo da Silvia Toffanin a dicembre 2020.

Katia Follesa
Crediti: Katia Follesa/Instagram

Il 2021 per Katia è stata anche la volta della Mostra del cinema di Venezia. L’attrice ha sfilato sul tappeto rosso del Festival in Laguna indossando un abito total black di Dolce&Gabbana. In merito all’esperienza, vissuta al fianco del marito, Katia ha scritto via social: “Eh be’… vinco questo: Miglior personaggio tv femminile dell’anno per aver portato comicità e ironia nelle case degli italiani. Me la tiro un po’, ricevo un importante premio e lo ritiro mentre sfilo sul red carpet di uno dei più importanti Festival del Cinema del Mondo, e come una bambina mi commuovo anche“.

LEGGI ANCHE: Chi è Dominique Devenport, la principessa Sissi della serie TV in onda su Canale 5

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio