Elettra Lamborghini diventerà una statua al Madame Tussauds di Amsterdam
Il museo olandese ha deciso di realizzare una scultura in onore dell'artista italiana
Grandi novità in arrivo per Elettra Lamborghini. La cantante di Pistolero, infatti, apparirà in una statua di cera tra le celebrità presenti al Madame Tussauds di Amsterdam. Il museo, tra i più popolari della città olandese, ospita i volti più noti del panorama internazionale, dalla musica al cinema, fino alla scienza. E tra le statue di Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber tra qualche mese sarà presente anche il volto dell’artista italiana. Dopo un’attenta analisi da parte del global brand team del museo tra statistiche social, domande a campione ai visitatori e ricerche Google è stato infatti comprovato che Elettra Lamborghini è tra i personaggi del mondo dello spettacolo più influenti tra il pubblico italiano e olandese. Oltre ad essere la figura maggiormente richiesta per una riproduzione in cera.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano[…]. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri”, ha dichiarato Quinten Luykx, direttore generale del Madame Tussauds di Amsterdam. La popolarità è notevolmente aumentata anche in seguito al matrimonio con dj Afrojack, originario dei Paesi Bassi.
Elettra Lamborghini è la prima italiana a posare per la propria statua
Elettra Lamborghini avrà la sua statua al Madame Tussauds di Amsterdam. L’artista è sta il primo volto del panorama italiano a posare per la realizzazione della propria statua. Lo scorso settembre, la cantante si era recata in Olanda al museo e ha posato per tre lunghe ore. Gli scultori hanno preso le sue misure, scattato tantissime foto e rilevato tutti i dettagli occorrenti alla realizzazione della nuova scultura. Ogni singola sfumatura della sua pelle, fino al dettaglio che potrebbe sembrare meno rilevante. Inoltre, è stata realizzata anche una scansione in 3D di Elettra Lamborghini che riproduce perfettamente le proporzioni del suo fisico, per agevolare gli artisti nel loro lavoro.
Elettra Lamborghini presenterà la statua in Italia il prossimo maggio, per poi essere esposta al museo nel corso dell’estate fino a diventare un pezzo d’esposizione fisso al Madame Tussauds di Amsterdam. Un personaggio sicuramente originale, divertente e che porterà un po’ di colore e leggerezza nella galleria d’arte. Dopo un Natale di successo con il suo nuovo singolo a tema natalizio, A mezzanotte (A Christmas song), Elettra Lamborghini festeggia un altro importante traguardo della sua carriera che aumenterà la sua popolarità anche a livello internazionale.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Cesare Cremonini ospite sul palco dell’Ariston