Viso angelico, ma anima ribelle. Sangiovanni salirà presto sul palco più ambito nel panorama musicale italiano, quello del Festival di Sanremo. Per l’artista-rivelazione del 2021 si apre un anno con nuovi traguardi professionali da raggiungere. Dopo la fama arrivata dopo il secondo posto lo scorso anno ad Amici, per il giovane talento c’è il battesimo di fuoco del palco dell’Ariston, dove Sangiovanni canterà Farfalle, il nuovo singolo che anticipa il prossimo album dell’artista. Disponibile in pre-ordine da ieri, 13 gennaio, quello che presenterà alla kermesse sanremese è un brano che racconta la libertà dei rapporti quotidiani. Sangiovanni si rappresenta in una scrittura semplice, ma mai banale, circondato da persone che ti fanno sentire l’ossigeno intorno a te e ti lasciano respirare.

Sei una boccata d’aria” è la metafora utilizzata per descrivere queste relazioni sane, che esprimono quel desiderio di libertà e normalità di cui ognuno di noi ha bisogno. Una canzone dal ritmo uptempo e dal testo introspettivo. Sangiovanni è pronto per esibirsi sul palco dell’Ariston con tutta la grinta e la profondità emotiva che dall’inizio del suo percorso lo contraddistingue. Dopo essere stato proclamato l’artista più ascoltato su Apple Music e Spotify, l’ex allievo della scuola di Amici inaugura un nuovo anno che si rivelerà ricco di traguardi e soddisfazioni, a partire dal Festival di Sanremo.

Sangiovanni è l’artista-rivelazione del 2021

Per Sangiovanni si è appena concluso un anno pieno di traguardi. Con il suo primo album omonimo l’artista è riuscito ad ottenere ben 17 dischi di platino e 3 ori, oltre ad essere rimasto sul podio per parecchie settimane nella classifica degli album più venduti. In particolare, Malibu è stato il singolo più ascoltato su Spotify di tutto il 2021 e il video più visto su Vevo. Ma non solo, perché l’ex concorrente di Amici ha segnato un record anche su TikTok. Sul nuovo social network del momento, infatti, Sangiovanni è nella Top Five delle creazioni dell’anno.

La musica e la scrittura sono due passioni che hanno sempre accompagnato il cantante fin dall’esordio sul panorama musicale italiano. Qui, Sangiovanni ha sempre trovato il suo rifugio sicuro, nel quale fuggire nei momenti difficili, ma soprattutto dalla realtà. La sua esperienza con la scrittura è iniziata nel 2016, dopo l’incontro con Madame, che frequentava la sua stessa associazione musicale. Dall’amicizia tra i due è anche nata una collaborazione musicale che ha trovato il suo compimento in Perso nel buio, l’ultimo singolo pubblicato dai due artisti. Solo qualche settimana fa, il brano ha anche ricevuto il disco d’oro. Quella di Sangiovanni sul palco dell’Ariston sarà sicuramente un’esperienza che gli servirà per crescere ulteriormente dal punto di vista professionale. Complice la sua giovanissima età, la strada da percorrere è ancora molta.

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini diventerà una statua al Madame Tussauds di Amsterdam