Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Buon compleanno Kate Moss: i look più belli della modella

Musa ispiratrice di tantissime maison, la supermodella di recente ha collaborato anche con Messika per una collezione di alta gioielleria

Ha raggiunto la popolarità negli anni ’90, ma la sua fama non è mai sfumata nel corso degli anni così come la sua bellezza ed intraprendenza. Classe 1974, Kate Moss ha guadagnato di diritto l’etichetta di supermodella diventando la più gettonata in passerella. Amica di moltissimi stilisti e musa ispiratrice di tanti altri, la modella quest’oggi – 16 gennaio – compie gli anni. La sua carriera è sbocciata negli anni ’90, complice anche Calvin Klein che l’ha scelta come protagonista di una sua campagna trasgressiva. Al fianco di Mark Wahlberg, Kate Moss raggiunge la popolarità a livello internazionale e da quel momento sfila di passerella in passerella, collaborando con importanti maison e conquistando la copertina di tantissimi magazine. Nell’arco della sua carriera ha sfilato per Dolce&Gabbana, Louis Vuitton, Versace, Gucci, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni, Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney e Bulgari.

I look e i successi di Kate Moss

Oltre ad essere una supermodella, Kate Moss è anche una stilista. Ha firmato la sua prima collezione nel 2007. Per il lancio, ha scelto di posare come manichino umano in una vetrina di Topshop ad Oxford creando immediato effetto sorpresa. Di recente, invece, ha collaborato con l’alta gioielleria di Messika realizzando una collezione a quattro mani.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Messika Paris (@messikajewelry)


Nell’arco della sua carriera, Kate Moss ha indossato abiti meravigliosi e ha ispirato tantissimi lavori. Ha partecipato più volte al Festival di Cannes, sfilando sul tappeto rosso con abiti sempre eleganti e raffinati. Nel 1998, insieme a Claudia Schiffer, ha sfoggiato un abito total white in raso con collana di diamanti, mentre nel 2016 ha optato per un abito Halston vintage color corallo, ravvivato da gioielli Chopard.

Kate Moss
Crediti: Kate Moss Agency/Instagram

Al Met Gala del 2009, la modella ha scelto un minidress effetto metallico di Marc Jacobs, mentre ai Fashion Awards 2013 ha proposto un minidress nero in pelle con borchie decorative in rilievo di Alexander McQueen. In aggiunta, la top model ha sfoggiato un cappotto di pelliccia bianca. Ai Fashion Awards del 2018 invece ha proposto un abito monospalla verde smeraldo. Di Marc Jacobs è l’abito d’argento rivestito di paillettes con tanto di mantella indossato al Met Gala 2019. Al gala amfAR del 2015 ha proposto un abito color champagne con bustier con ricami in pizzo e gonna rivestita di strass di Givenchy. Pur essendo ancora ben presente nel fashion system, ad oggi a raccogliere il testimone è sua figlia Lila Grace, che ha debuttato in passerella con Miu Miu nel 2020.

LEGGI ANCHE: Chi è Dominique Devenport, la principessa Sissi della serie TV in onda su Canale 5

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio